Ecco il nuovo Nexus 7 di 2.a Generazione: Foto, Video, Caratteristiche Tecniche, Prezzo e Data Uscita

I colleghi di AndroidCentral sono riusciti a mettere le mani sul nuovissimo Nexus 7 di 2.a Generazione e ci forniscono le prime immagini, un video Hands-On e anche le caratteristiche tecniche Hardware che mostrano qualche sorpresina.

Se a livello estetico cambia poco o nulla, infatti dovrebbe avere lo stesso form factor con il retro in plastica con trama liscia al posto del classico nido d’ape del suo predecessore, il Nexus 7 2 o di 2.a Generazione dovrebbe presentare un corposo aggiornamento Hardware che udite udite comincia con l’introduzione sul mercato del primo dispositivo con ben 4 GB di RAM.

Nexus 7 sequel.

Il dispositivo in mano ai colleghi di AndroidCentral presenta RAM pari a 4 GB di tipo DDR3L, ma siamo sicuri che sul mercato arriverà con “soli” 2 GB che sono sufficienti per tutte le applicazioni attualmente esistenti sul Google Play Store.

Oltre alla quantità mostruosa di RAM, Google ha pensato di accontentare tutti gli utenti che chiedevano la fotocamera posteriore e ne hanno inserita una da 5 MP che dovrebbe assicurare scatti decenti almeno in condizioni di luce favorevole ma non aspettatevi scatti mozzafiato.

Nexus 7 sequel.

Questo modello di Tablet Nexus 7 monta anche il processore Qualcomm’s APQ8064 conosciuto come lo Snapdragon S4 Pro che è pur sempre un Quad-Core ma oramai è obsoleto e sicuramente il Nexus 7 2.a gen monterà il nuovo processore Snapdragon 600 o meglio il nuovissimo 800 dalle prestazioni incredibili.

Completa il tutto, un display da 7″ LCD, tagli di memoria da 16 Gb e 32 Gb non espandibili, una fotocamera frontale da 1.2 MP e il Jack da 3.5 mm per le cuffie, una porta microUSB e ovviamente non dovrebbero mancare il Bluetooth, il Wi-fi e anche un modello 3G, ovviamente non si esclude la presenza dell’NFC.

Nexus 7 sequel.

Scheda Tecnica Nexus 7 di 2.a Generazione:

  • Sistema Operativo: Android 4.3
  • Display: 7″ LCD
  • Processore: Snapdragon S4 pro (quadcore 1,5 Ghz)
  • RAM: 2 GB
  • Memoria Interna: 16 o 32 GB non espandibili
  • Fotocamera Posteriore: 5 MP
  • Fotocamera Anteruiore: 1.2 MP
  • Bluetooth, Wi-fi
  • Porta MicroUSB e Jack 3.5mm
  • Presenza di 2 Speaker posizionati sul retro
  • Batteria: 4000 mAh

Nexus 7 sequel.

Ecco il video dell’hands-on del nuovo Nexus 7 di 2.a Generazione:

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=HXrcUyCVA6c’]

Quando uscirà il nuovo Nexus 7 e a che prezzo?

La politica Low Cost per i dispositivi Nexus dovrebbe essere mantenuta anche dal prossimo Nexus 7 e come vi anticipavamo ieri in un nostro articolo, i prezzi den prossimo Nexux 7 di 2.a Generazione dovrebbero essere in linea con la vecchia generazione.

Ecco i prezzi del nuovo tablet Nexus 7 2 di Google: 229$ per 16 GB, 269$ per 32 GB

nexus 7 sequel price 620x119 Ecco i prezzi del nuovo tablet Nexus 7 2 di Google: 229$ per 16 GB, 269$ per 32 GB

Sebbene questi non siano ancora confermati, il prezzo dovrebbe essere di 229 $ (cambio 1:1 con l’euro quindi 229 € in Italia) per la versione da 16 GB con solo Wi-fi mentre 40 € in più per la versione da 32 GB.

Inoltre come già accaduto con il primo Nexus 7, inizialmente dovrebbe essere disponibile la sola versione con il solo Wi-fi per poi, circa 2 mesi dopo arrivare in commercio la versione anche con il modulo 3G ad un prezzo leggermente superiore con una rimodulazione del prezzo della versione Wi-fi al ribasso.

Il nuovo Nexus 7 dovrebbe essere presentato il prossimo 24 Luglio ed entrare in commercio per i primi di Agosto.

Via

  • AYAMY

    ma il display è FHD ?

    • CashDroid

      Non si sa. Ma dovrebbe esserlo.