Ecco il Tablet Nokia con Windows RT [Foto e Scheda Tecnica in ANTEPRIMA]

Si vocifera da molto tempo di un possibile Tablet prodotto da Nokia con Windows ma fino ad oggi non si avevano nè notizie certe, nè delle immagini che provassero questo progetto. E’ noto da tempo che Nokia e Microsoft stanno collaborando moltissimo per migliorare, la prima le vendite dei propri dispositivi e il secondo nell’incrementare il numero di dispositivi dove è installato il sistema operativo Windows o Windows Phone nel Mobile.

Proprio da questo duo, Nokia – Microsoft, potrebbe nascere a breve il primo Tablet con a bordo Windows RT con Display da 10″.

https://i1.wp.com/mynokiablog.com/wp-content/uploads/2013/08/a4c10a14jw1e7odhuhte1j20c10dpjrn.jpg?w=640

L’immagine che vedete in alto, anche se molto sgrantata, mostra un tablet dalle dimensioni generose in un colorazione Rossa e materiale plasticoso, sembra un Nokia Lumia gigante vedendo il retro e secondo la fonte avrebbe le seguenti caratteristiche tecniche:

  • Processore: Qualcomm Snapdragon 800 con frequenza da 2.15 GHz
  • Display: 10.1″ con Risoluzione 1080p e Ampio angolo di visuale
  • Memoria Interna: 32 GB
  • Accessori: Tastiera con Cover staccabile come sul Surface

Secondo la fonte il Tablet dovrebbe essere presentato il prossimo 26 Settembre 2013, quindi tra poco più di 1 mese, ad un evento a NewYork nelle due varianti AT-T e Verizon.

La fonte è fidata e quindi crediamo non si tratti di un Fake, ma lasciamo sempre il beneficio del dubbio, certo pernsare di produrre un Tablet con Windows RT dopo gli insuccessi di Surface secondo me è una mossa azzardata sia da Nokia che da Microsoft, io punterei più sullo sviluppo di una versione di Windows Phone adattata per i Tablet oppure, scelta migliore, con Windows 8 che sicuramente è più portato ad utilizzo Touch con Display anche da 10″.

Via