Nuovo Nexus 7, svelate le caratteristiche tecniche in anteprima?

Stando alle ultime indiscrezioni dal web, Asus sarebbe ormai pronta per presentare al mondo intero il suo nuovo tablet Android prodotto in collaborazione con Google.

Come già accaduto lo scorso anno, infatti, Asus avrebbe collaborato con Big G per produrre il suo tablet ufficiale con sistema operativo Android e, in particolare, quest’anno il nuovo Nexus 7 dovrebbe arrivare sul mercato con già installato il sistema operativo Android aggiornato alla versione 4.3.

Al momento mancano ancora conferme ufficiali in merito, ma sul web i rumor sono dati praticamente per certi. Vediamo dunque insieme quali dovrebbero essere, in linea di massima, le caratteristiche tecniche del nuovo Nexus 7 prodotto, ancora una volta, in collaborazione da Google ed Asus.

Scheda Tecnica e Caratteristiche complete del nuovo Nexus 7

Come abbiamo anticipato, finalmente si conoscono le caratteristiche tecniche del nuovo Nexus 7, il tablet di Google di seconda generazione che dovrebbe uscire nei prossimi mesi.

In attesa della presentazione ufficiale, che non dovrebbe tardare troppo, nelle ultime ore sono circolati dei rumors riguardanti proprio i dettagli tecnici del nuovo mini tablet Android di Google ed Asus. Ovviamente non parliamo di notizie confermate ufficialmente, ma l’attendibilità sembra essere abbastanza alta.

Fra l’altro, le voci parlano anche di un’uscita a fine mese, anticipando le tempistiche datosi che in molti pensavano potesse uscire solo in autunno.

Ma torniamo alla scheda tecnica del nuovo Nexus 7.  

Le caratteristiche tecniche sarebbero un processore quad core Snapdragon 600, schermo Full HD, RAM da 2 GB, memoria interna a partire da 32 GB e connettività LTE per il 4G, oltre al chip NFC. 

Le fotocamere dovrebbero esser da 5 megapixel e 1,2 megapixel. Il sistema operativo, ovviamente, dovrebbe essere Android 4.3.

Insomma, ancora una volta avremo a che fare con un tablet di fascia media, ma dotato in questo caso di un hardware molto più potente del predecessore e in grado di fare concorrenza anche a tablet di fascia più alta. La cosa più interessante, però, riguarderà ancora una volta il prezzo, che sarà molto contenuto per spingere al massimo le vendite di questo dispositivo.

Staremo a vedere se arriveranno conferme. Il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 150 199 dollari e sarà quindi molto simile a quello già proposto lo scorso anno da Google e Asus.

Vi terremo comunque aggiornati in merito.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!