HTC Nexus 8: Già in fase di progettazione il tablet Google top di gamma

Sembrerebbe che oramai manca solo l’ufficialità sul prossimo produttore del tablet Nexus con display da 8 pollici che con voci sempre più insistenti vedono HTC sviluppare e produrre il prossimo tablet Google.

Il Nexus 8 tuttavia non dovrebbe sostituire il Nexus 7, puntando tutto su HTC che dovrebbe produrre il primo tablet con display da 8 pollici che però non sarà più low cost ma potrebbe raggiungere i competitor almeno a livello di prezzo.

Quindi il Nexus 8 sarà un tablet di fascia alta, sia per la scelta dell’hardware che dei materiali facendo lievitare un pochino il prezzo che dovrebbe superare i 299 dollari o rimanerci molto vicino.

L’HTC Nexus 8 dovrebbe posizionarsi tra il Nexus 7, prodotto da Asus, e il Nexus 10, prodotto da Samsung, quindi con un bel mix di tentativi nella speranza di produrre il tablet perfetto.

Il Nexus 8 prodotto da HTC però dovrebbe appartenere alla categoria premium, cioè per quegli utenti esigenti che richiedono il massimo da un dispositivo top di gamma, quindi sarà costruito con materiali pregiati, quasi sicuramente alluminio, ed avrà un hardware davvero potente, in grado di andare a competere direttamente con l’iPad Mini.

Probabilmente il Nexus 8 poterà con se molte tecnologie già usate sui recenti HTC One come l‘audio BoomSound e dovrebbe debuttare con Android 4.5 o Android 5.0 e forse montare l’innovativo processore Intel a 64-bit (Moorefield).

L’HTC Nexus 8 dovrebbe essere presentato a Novembre 2014 ed arrivare nei negozi entro la fine dell’anno.