Il Nexus 8 forse avrà il Display da 8,9 pollici

Se il Nexus 7 2013 è stato solo un upgrade del primo Nexus 7, Google sta seriamente pensando di abbandonare la dimensione di 7 pollici per il display del suo tablet più piccolo e passare agli 8 pollici che secondo DigiTimes potrebbero diventare quasi 9, esattamente 8.9 ma che per via dei bordi sottili non dovrebbe essere molto più grande dell’attuale Nexus 7 2013.

Le voci di un Nexus 8 nelle ultime settimane si stanno intensificando e quindi è sempre più probabile che il prossimo tablet possa essere presentato al prossimo Google I/O di fine Giugno 2014 insieme ad Android 4.5.

Per quanto riguarda le dimensioni del display, Google, vuole andare a competere direttamente con Apple per quanto riguarda “il piccolo formato” dei tablet ed accontentare una più ampia fetta di consumatori che esigono uno schermo più grande dei 7 pollici ma più piccolo e portabile di uno da 10.

Quindi con uno schermo abbastanza grande per competere nel segmento dei tablet dalle grandi dimensioni orientato al basso costo e alla mobilità.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche le voci che vedono un Nexus 8 alimentato dal nuovo processore Quad-Core a 64 Bit di Intel, chiamato Moorefield, e che arriverà sul mercato con Android 4.5 come sistema operativo, sono sempre più insistenti.