LENOVO THINKPAD 8: caratteristiche, foto, prezzo, scheda tecnica, dettagli, informazioni

Direttamente dal CES di Las Vegas, ecco che arrivano i primi dettagli sul Lenovo ThinkPad 8, un tablet con Windows 8.1 (versione completa) e display da 8.3 pollici, che presto arriverà anche in Italia. Rispetto agli altri dispositivi con display da 8 pollici, questo Lenovo ThinkPad 8 costa di più, ma offre anche un hardware decisamente migliore e materiali più resistenti e ricercati. 

Lenovo ThinkPad 8

Andiamo dunque a conoscere meglio insieme questo Lenovo ThinkPad 8.

Come detto, il tablet Lenovo ThinkPad 8 è ufficiale. Si tratta di un dispositivo dotato di display da 8.3 pollici Full HD (1920 x 1200 pixel) con processore Intel Atom quad-core (Bay Trail) e sistema operativo Windows 8.1, che sarà in vendita da 399 dollari in USA dalla fine di gennaio. Non sappiamo ancora quando arriverà in Italia, ma probabilmente sarà proposto a partire da 400€, con un cambio 1:1.

Da tempo ormai si parla del Lenovo ThinkPad 8, ma finalmente, al CES 2014, il tablet è stato svelato in tutte le sue caratteristiche e presentato ufficialmente.  Il nuovissimo Lenovo ThinkPad 8 è un tablet premium da 8 pollici, costruito con un telaio in alluminio e dotato delle migliori tecnologie per accompagnare il professionista nella sua lunga gionata di lavoro. Se all’apparenza sembra un normale tablet, infatti, il Lenovo ThinkPad 8 si può utilizzare in tablet-mode quando si è in movimento, ma anche in desktop-mode (agganciando la tastiera opzionale, la dock o un monitor) e in tent-mode, grazie alla Quickshot Cover che protegge e sostiene il tablet su una scrivania. Questo accessorio inoltre consente agli utenti di scattare foto e registrate video in modo intuitivo, grazie alla fotocamera da ben 8 MegaPixel integrata.

Lenovo ThinkPad 8

Ma vediamo nel dettaglio l’hardware di questo Lenovo ThinkPad 8 con la sua scheda tecnica completa. 

Come già anticipato, Lenovo ThinkPad 8 è dotato di un display da 8.3 pollici Full HD (1920 x 1200 pixel) ad alta luminosità, di un processore Intel Bay Trail quad-core e fino a 128GB di spazio di archiviazione, espandibile con schedeSD. Non manca una porta micro USB 3.0, una micro HDMI, altoparlanti stereo, connettività WiFi e 3G/LTE, tecnologia Miracast e naturalmente Windows 8.1.

Ma parliamo ora di prezzo e disponibilità di questo prodotto.

Lenovo ThinkPad 8 sarà disponibile in USA dalla fine di gennaio al prezzo base di 399 dollari. Non abbiamo ancora informazioni sul prezzo e sulla disponibilità per il mercato italiano.

Chiudiamo con un video che ci mostra tutti i dettagli sul tablet Lenovo ThinkPad 8:

A me questo tablet piace parecchio. E’ vero, non costa poco, ma offre un hardware decisamente migliore della concorrenza e soprattutto un display eccezionale, che renderà veramente perfetta l’esperienza con Windows 8.1. Sono proprio curioso di provarlo.

Ci tengo comunque a segnalare che:

  • 400$ è il prezzo base (quindi 64GB senza modulo 3G/LTE)
  • NON ha un digitalizzatore attivo con stylus

Ad ogni modo, il ThinkPad 8 appare ad oggi come il miglior tablet windows da 8 pollici sul mercato.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!