LG G Pad: Data di Uscita e Caratteristiche Tecniche del prossimo Tablet LG con Android

Il G Pad sarà sicuramente il prossimo tablet di LG con sistema operativo Android e oggi veniamo a conoscenza della possibile data di uscita e Caratteristiche Tecniche. Il G Pad dovrebbe vedere la luce ad inzio settembre ed essere commercializzato in Ottobre 2013. Dovrebbe essere presentato all’IFA di Berlino ad inizio Settembre e secondo indiscrezioni sarà inizialmente disponibile negli Stati Uniti con l’operatore Verizon nella versione LTE già a fine Settembre inizio Ottobre e nel resto del mondo dovrebbe arrivare una versione 3G con Wi-Fi ma solo nel mese di Ottobre e nei mesi successivi sarà disponibile anche la versione LTE.

Le caratteristiche tecniche non confermate parlano di un Display da 8,3 pollici Full HD con tecnlogia IPS, risoluzione pari a 1920 x 1200 (WUXGA) e luminosità di 350 nit, il processore sarà prodotto da QUALCOMM e sarà lo SnapDragon 600 e non l’S800 come si aspettava.

Il display sarà il punto forte di questo Tablet LG poichè avrà come valore Gamut, 60 %, che ricordiamo un parametro che esprime quanto ricca è la gamma dei colori di un display.

Staremo a vedere se LG sarà in grado di sfornare un bel prodotto anche nel campo Tablet dove al momento è davvero deficitaria.

Via