Anche LG aggiorna la gamma tablet presentando il G Pad III 8.0 che oltre a rappresentare un aggiornamento hardware e di estetica è stata aggiunta la caratteristica che permette di leggere con facilità un eBook grazie alla tecnologia che permette di leggere senza stancare la vista.

Il design simile alla linea G Pad già disponibile nelle precedenti versioni ma con piccoli ritocchi a livello estetico, hardware e software. Il nuovo G Pad III 8.0 ha un display da 8 pollici con risoluzione full HD 1920×1080 pixel, a livello hardware ha processore octa core Qualcomm Snapdragon 617 con frequenza da 1,5 GHz, affiancato da 2 GB di RAM e 32 GB di memoria flash espandibile con schede microSD fino a 2 TB.

Il comparto multimediale vede l’utilizzo di due fotocamere, una posteriore da 8 megapixel ed una anteriore da 5 megapixel con una batteria da 4.800 mAh. Non manca la connettività WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2 e GPS ed un modem LTE.

Una curiosità, LG ha integrato la porta USB Type-A alla è possibile collegare una pen drive o un hard disk esterno. Il G Pad III ha dimensioni e peso pari a 210,7×124,1×7,9 millimetri per 309 grammi. Il sistema operativo è Android 6.0.1 Marshmallow.

Infine tramite il pulsante Q sarà possibile attivare il Reading Mode che riduce automaticamente la luce blu emessa dallo schermo per leggere in tutta tranquillità senza affaticare le vista.

Il tablet è già disponibile in Corea e Canada ad un prezzo di circa 240 dollari. Non sappiamo quando arriverà in Europa ed in Italia.