LG Google Nexus 10: Ecco la data di uscita, prezzo e specifiche tecniche del nuovo tablet di Google

Sebbene Google non lo abbia ancora annunciato, infatti le fantomatiche novità nel mondo tablet che Google presenterà il prossimo 22 Novembre, dovrebbero vedere come focus il nuovo tablet Neuxs da 10 pollici che non sarà più prodotto da Samsung ma da LG. Il Nexus 10 è stato già ampiamente svelato online, e oggi sono trapelate le immagini, il prezzo, la data di uscita e anche alcune specifiche tecniche.

Ma la novità maggiore di questo Nexus 10 sembrerebbe un drastico cambio di rotta di Google che starebbe puntando tutto su LG per la produzione dell’intera gamma Nexus e dopo il Nexus 4 e il Nexus 5 ora tocca anche al tablet Nexus 10 essere prodotto da LG tagliando fuori Asus e Samsung e voci di corridoio vedono in sviluppo anche il prossimo Nexus 7 sempre prodotto da LG.

Data di uscita e coloridisponibili

Quindi il nuovo tablet Nexus 10 di LG & Google vedrà il lancio sul mercato il 22 novembre, nelle colorazioni bianca e nera, e anche in versione 4G LTE. Il dispositivo sarà in vendita attraverso il Google Play Store a un prezzo stimato di 299 sterline (circa 357 € al cambio), secondo quanto diffuso dall’operatore Tesco.

N10

Scheda tecnica

Il Nexus 10 targato LG sarebbe più pesante dell’LG G Pag (338g) ma molto più leggero del Nexus 10 prodotto da Samsung (603g), dunque avrebbe un peso simile a quello dell’iPad Air di Apple (469g nella versione Wi-Fi). La dotazione tecnica comprenderebbe invece un display IPS da 10 pollici con risoluzione pari a 2560×1600 pixel, un processore Qualcomm Snapdragon 800 da 2,3 Ghz, 3 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, connettività Wi-Fi, batteria della durata di ben 18 ore, e Android 4.4 KitKat come sistema operativo.

Non ci resta che attendere il 22 novembre per sapere tutto sul nuovo Nexus 10.