Modern Combat 4: Zero Hour, confronto tra la versione Android e iOS

Già in passato abbiamo visto insieme svariati confronti tra Apple iPad Mini e Google Nexus 7. 

I due tablet sono entrambi molto potenti, ma vengono proposti a prezzi differenti: il tablet di Google si trova a 250€ in versione 32Gb WiFi, quello di Apple a 330€ in versione 16Gb WiFi.

Entrambi possono contare su processori molto potenti, ma come si comportano quando sono alle prese con lo stesso gioco?

modern_confronto_1

In questo video abbiamo la possibilità di analizzare e confrontare Nexus 7 di Google e iPad Mini di Apple alle prese con lo stesso gioco, che in questo caso è Modern Combat 4 di Gameloft.

Il gioco Modern Combat 4 di Gameloft è appena arrivato sul Play Store e su AppStore e, almeno in teoria, dovrebbe essere uguale su entrambi i dispositivi. Anzi, sul Nexus 7, vista la presenza del processore Tegra 3, dovrebbe funzionare anche meglio.

Ma non è così, come potrete notare dal video.

Purtroppo, infatti, a causa della scarsa ottimizzazione da parte di Gameloft, il gioco non è fluido come su iPad Mini e, soprattutto, il livello di dettaglio sul Nexus 7 è decisamente minore. 

Come potrete notare, su iPad Mini il gioco Modern Combat 4 di Gameloft funziona molto meglio ed è anche molto più bello da giocare, con una grafica più curata e dettagliata. Su Android, invece, il titolo risulta meno curato e bello da vedere, con meno dettagli e meno effetti. 

Da notare che il Nexus 7 sarebbe in grado di gestire senza problemi effetti molto più avanzati: pensate al gioco Dead Trigger, che su Nexus 7 funziona molto meglio rispetto ad iPad Mini e può sfruttare tantissimi effetti aggiuntivi. Il problema, dunque, non riguarda l’hardware del Nexus, ma il software, il gioco di Gameloft è stato ottimizzato meglio per iPad rispetto al Nexus.

Un vero peccato, visto che il Nexus 7 è un dispositivo molto potente e potrebbe gestire senza problemi una grafica molto più avanzata, almeno allo stesso livello di quello proposto su iPad Mini.

Non mi dilungo ulteriormente e vi lascio alla visione del video.

Cosa ne pensate voi?

Ecco il video e qualche scatto di confronto.

tt-mc4-full-android-05tt-mc4-full-ios-05

Le immagini parlano da sole. Come fanno giustamente notare i colleghi di Pocket Gamer, la versione dedicata ad iOS, grazie al maggior numero di effetti grafici, comunica più la sensazione di caos derivante dal combattimento in corso.

Quella invece dedicata ad Android risulta quasi piatta, priva del coinvolgimento che si può avere con l’altra versione. Le mancanze grafiche si notano ancora di più nei due seguenti screenshot:

tt-mc4-full-android-01tt-mc4-full-ios-01

Addirittura inesistenti le targhette attaccate al veicolo vicino alla gamba del protagonista nella versione Android.

Via

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!