Mercato Tablet: Samsung vende più degli iPad grazie ad Android

https://i2.wp.com/www.agemobile.com/wp-content/uploads/2014/03/gsmarena_001-4.jpg?w=640

Il mercato dei tablet è in continua evoluzione e almeno a quanto è emerso dalle ultime statistiche rivelate da ABI Research, i tablet Samsung stanno vendendo di più di quelli Apple. Anche se il mercato tablet non sorride, visto che nella seconda metà del 2014 dovrebbe esserci un calo pari al 2,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, Samsung sorride ma Apple registra un calo molto significativo.

Infatti vendite degli iPad sono infatti diminuite del 13% nel primo semestre mentre quelle dei tablet Samsung sono aumentate del 26%. Uno stacco importante per le due aziende che oramai si sfidano sia sul mondo smartphone che tablet a suon di dispositivi. Infatti Samsung ha presentato da poco la gamma premium Tab S mentre Apple presenterà a breve la nuova gamma di iPad da 10 pollici e che dovrebbe far salire le quotazioni di Apple nel mondo dei tablet.

E’ bene notare come il mercato degli iPad sia molto maggiore negli Stati Uniti mentre Samsung, anche grazie ad alcuni dispositivi a basso costo riesce a recuperare terreno anche in Europa e nel resto del mondo per via della diversità di prodotti e fasce di prezzo disponibile che stanno facendo letteralmente decollare il mercato tablet per Samsung.