Microsoft Surface Pro 4: tutto quello che c’è da sapere. Tablet Surface Pro 4: caratteristiche e scheda tecnica.

Ecco la scheda tecnica completa del nuovo tablet Microsoft Surface Pro 4.

Microsoft presenta il nuovo Surface Pro 4

Caratteristiche e scheda tecnica completa Microsoft Surface Pro 4

Nel corso della conferenza stampa che si sta svolgendo in questi minuti, Microsoft ha presentato il nuovo Surface Pro 4, il successore del tablet di successo dell’azienda di Redmond basato su Windows 10.

Ci siamo: come previsto, durante l’evento che si è appena tenuto negli USA, Microsoft ha presentato ufficialmente il nuovo tablet Surface Pro 4, basato ovviamente su Windows 10.

Un prodotto che punta tutto proprio sul sistema operativo: in tutto e per tutto identico a quello presente su desktop, ma inserito in un prodotto spesso solo 8 millimetri. Per questa nuova versione, Microsoft ha creato uno schermo di tutto rispetto: 12,3 pollici per una densità di 267 ppi e 5 milioni di pixel in totale.

Andiamo a scoprire insieme il nuovissimo tablet Surface Pro 4 di Microsoft con la scheda tecnica completa che ne elenca tutte le caratteristiche tecniche.

Caratteristiche e scheda tecnica Surface Pro 4 di Microsoft

La quarta versione del Surface Pro riprende i tratti caratteristici del precedente modello, a partire dall’inconfondibile kickstand integrato per ottimizzarlo sotto molteplici punti di vista.

A livello hardware, però, Surface Pro 4 è basato sulla sesta generazione del processore Intel Skylake ed offre fino a 16GB di memoria RAM ed 1TB di SSD.

Presente anche un nuovo scanner biometrico Windows Hello. In dotazione una nuova Surface Pen a 1024 livelli di pressione.

Specifiche tecniche Surface Pro 4

  • 30 % più potente del Surface Pro 3
  • 50 % più potente del Macbook Air
  • Spesso 8,4 mm
  • Display 12,3″ 5K PixelSense
  • Processori Intel di sesta generazione
  • Fino a 16 GB di RAM
  • Fino a 1 TB di SSD
  • Windows Hello
  • Penna magetica con 1024 livelli di pressione e gomma
  • Touchpad del 40 % più largo
  • Lettore di impronte digitali integrato nella Type Cover (compatibile anche con Surface Pro 3)

Come anticipato, la penna si avvale ora di 1.024 livelli di pressione e una nuova modalità gomma attivabile semplicemente utilizzando la parte alta del dispositivo, proprio come se fosse una normale matita. Per trasportare la penna, inoltre, Microsoft ha creato un sistema magnetico che la tiene agganciata alla scocca del Surface. Attraverso il pulsante posizionato nella parte alta della penna è possibile sia aprire velocemente una nota che richiamare Cortana.

Presentata anche una nuova Type Cover dotata di trackpad di vetro, sensore per le impronte digitali, retroilluminazione e nuovi tasti più ergonomici.

Prezzo Surface Pro 4

Quanto costa Surface Pro 4? Il prezzo di partenza è di 899 dollari e l’arrivo sul mercato è previsto per il prossimo 26 Ottobre. Preordini da domani, 7 Ottobre.

https://youtu.be/6Gh4o9IqeEU

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!