Microsoft riduce il prezzo dei Surface Pro 2: Si parte da 789 euro

https://i2.wp.com/www.extremetech.com/wp-content/uploads/2013/09/surface-pro-2-in-purple-640x353.jpg?resize=640%2C353

Microsoft riduce i prezzi del Surface Pro 2 con un ribasso di 100 euro netti sul prezzo iniziale. Alle porte della prossima commercializzazione del Surface Pro 3, Microsoft abbassa il prezzo del suo “vecchio” tablet con Windows 8 in modo da liberare le scorte in magazzino per far posto alla nuova generazione. Sebbene il Surface non stia riscontrando un successo degno di nota, Microsoft crede in questo prodotto e con continue offerte, nelle università e ribassi costanti del suo prodotto, vuole incentivare all’acquisto di questo tablet.

Su molto store americani ed inglesi il ribasso è già realtà e a breve dovrebbe arrivare anche in Europa, e di conseguenza in Italia. Quindi i prezzi di listino del nuovo Surface Pro 2 sono i seguenti:

  • Surface Pro 2 da 64 GB: 789 euro
  • Surface Pro 2 da 128 GB: 889 euro
  • Surface Pro 2 da 256 GB: 1199 euro
  • Surface Pro 2 da 512 GB: 1699 euro

Quindi come è facile notare, sebbene ci sia un calo di prezzo, il Surface Pro 2 resta comunque in una fascia di prezzo molto elevata che non invoglia gli utenti a puntare su questo prodotto, soprattutto se si deve abbinare la tastiera cover per utilizzarlo come un normale notebook a cui dobbiamo aggiungere altri 100 euro per acquistarla e quindi anche la versione entry level sfiora le 900 euro totali (tastiera inclusa) che si avvicina al prezzo di un MAC Air.

L’hardware del Surface Pro 2 è molto interessante come il brillante display Full HD da 10.6 pollici, un processore Intel Core i5 e 4 o 8 GB di memoria RAM a seconda delle versioni.

Credo che anche a questi prezzi il Surface Pro 2 resterà sugli scaffali di molti store, per un Tablet di questo genere non si dovrebbe superare la soglia psicologica dei 500 euro perchè altrimenti l’utente medio preferisce acquistare un normale notebook ed un tablet dalle caratteristiche tecniche decenti spendendo la stessa cifra.