Microsoft Surface Windows RT disponibile in Italia a partire dal 14 febbraio

Il primo tablet di Microsoft a portare il nuovo sistema operativo, il Surface RT, è in giro ormai già da un po’ di tempo e finalmente, a breve, acquistarlo sarà più facile.

Microsoft ha infatti annunciato che entro poche settimane sarà estesa la disponibilità del dispositivo e rinfoltita la lista di mercati europei con quelli di altri tredici paesi, tra i quali compare anche l’Italia!

Surface-Cyan-Cover-nbg_Print

Il Surface RT arriverà  in Italia il 14 Febbraio e sarà possibile trovarlo sugli scaffali di diversi rivenditori oltre che presso lo store online di Microsoft.

La vendita del Surface RT avverà con un prezzo di partenza stimato di 499€ e sarà disponibile in due versioni con capacità di memoria interna da 32GB o 64GB.

Il tablet sarà venduto separatamente rispetto all’accessorio (tastiera) che lo accompagna in tutte le immagini in cui lo vediamo ritratto, ovvero la cover touch, che costituirà una spesa a se stante, sebbene sarà disponibile un bundle che vedrà affiancati il Surface, in versione da 32GB o 64GB, ed una cover-touch nera, con un prezzo di partenza suggerito di 599€.

Rimanendo in tema di accessori, sempre nello stesso periodo ne giungeranno di nuovi ad accompagnare il tablet.

Tra i vari, sono previste tre nuove versioni della suddetta cover ed in particolare una conversione del Wedge Touch Mouse in versione Surface.

Microsoft poi ha infine annunciato l’arrivo di un altro modello della linea di tablet con Windows 8, ovvero il Surface Pro. Si tratta della versione più potente del Surface RT, sarà venduta inizialmente negli Stati Uniti ed in Canada a partire dal 9 gennaio, con un prezzo che si aggirerà attorno ai 900$. La casa promette l’arrivo di questo tablet anche in Europa nelle settimane che seguiranno la sua prima uscita.

Vediamo tutti i dettagli nel comunicato stampa che segue.  

Microsoft amplia la disponibilità di Surface Windows RT in 13 nuovi mercati europei e annuncia la disponibilità negli Stati Uniti e Canada di Surface Windows 8 Pro, oltre a nuovi accessor

Milano, 22 gennaio 2013  – Microsoft annuncia l’estensione della disponibilità di Surface Windows RT in altri 13 Paesi europei, inclusa l’Italia, più che raddoppiando il numero di mercati in cui il prodotto sarà disponibile.

In Italia, Surface Windows RT sarà acquistabile dal 14 febbraio presso vari retailer e il Microsoft Store online.

“Fin dal suo primo annuncio abbiamo assistito a un forte interesse per Surface”, ha dichiarato Claudia Bonatti, Direttore Divisione Windows di Microsoft Italia. “Siamo entusiasti dall’arrivo di Surface Windows RT nel nostro Paese per permettere anche ai consumatori italiani di acquistare e provare il nostro tablet”.

Surface Windows RT unisce i vantaggi di un tablet con molte delle funzionalità di un PC.  Dalla Cover Touch che fornisce una tastiera ultra sottile e resistente in diversi colori  al sostegno integrato che favorisce l’utilizzo del device appoggiato su una superficie, Surface si differenzia nel fornire ai consumatori funzionalità e performance uniche. Con le applicazioni Windows, il collegamento Cloud di SkyDrive, il video HD, Xbox Music, i giochi, una porta USB, uno slot micro SD e le funzionalià di Office Home & Student 2013 RT, Surface Windows RT unisce la produttività al divertimento in un unico device dal design unico.

Surface Windows RT sarà disponibile nelle versioni a 32 e 64 GB a partire da un prezzo stimato al pubblico di 499 Euro*, lasciando ai consumatori la possibilità di abbinare la tastiera preferita tra i modelli Touch Cover o Type Cover disponibili in colori diversi. Inoltre, saranno disponibili le versioni a 32 e 64 GB dotate di una Cover Touch nera a partire da un prezzo suggerito al pubblico di 599 Euro*.

Microsoft mette a disposizione degli utenti una serie di accessori per Surface: in particolare il Wedge Touch Mouse Surface Edition che sarà in fase iniziale disponibile nei mercati dove Surface è attualmente in vendita e prossimamente in tutti i 13 Paesi europei.

Inoltre, la linea di prodotti Surface sta crescendo e il nuovo modello, Surface Windows 8 Pro, sarà disponibile a partire dal 9 febbraio negli Stati Uniti e in Canada. Con un processore Intel Core i5, Surface Windows 8 Pro fornisce le stesse prestazioni di un laptop con le dimensioni di un tablet. E’ lo strumento ideale per tutti gli usi: professionale, personale e in mobilità. Supporta le applicazioni per Windows 8 così come le applicazioni desktop per Windows 7. Il Surface Windows 8 Pro sarà disponibile nei modelli da 64GB e 128GB. Surface Windows 8 Pro verrà fornito con una penna dalla tecnologia Palm Block, ottimizzata per interagire con Surface, che permette agli utenti di collaborare, creare, modificare e compiere le azioni quotidiane sul device.

*prezzo stimato di vendita al pubblico (IVA inclusa)

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!