Nexus 7 di 2.a Generazione: Android 4.3, Display FullHD e Ricarica Wireless [Caratteristiche Tecniche, Prezzo e Data Uscita]

Ecco il Nexus 7 di 2.a Generazione, sebbene il 24 Luglio, data della presentazione del nuovo Nexus 7, sia vicinissimo, oramai sappiamo quasi tutto nel nuovo tablet da 7 pollici di Google. Infatti oggi veniamo a conoscenza di ulteriori dettagli quasi ufficiali come alcune caratteristiche hardware interessanti e finalmente il prezzo di vendita di alcuni store ufficiali.

Se a livello estetico cambia poco o nulla, infatti dovrebbe avere lo stesso form factor con il retro in plastica con trama liscia al posto del classico nido d’ape del suo predecessore, il Nexus 7 2 o di 2.a Generazione dovrebbe presentare un corposo aggiornamento Hardware a partire dal Display che sarà finalmente un Full HD con risoluzione 1920 x 1080 e poi dovrebbe essere integrata la ricarica Wireless per ricaricare il nostro smartphone senza fili tramite lo standard Qi.

n72_002

Google ha pensato di accontentare tutti gli utenti che chiedevano la fotocamera posteriore e ne hanno inserita una da 5 MP però senza il Flash che dovrebbe assicurare scatti decenti almeno in condizioni di luce favorevole ma non aspettatevi scatti mozzafiato.

Inoltre come potete notare dall’immagine seguente sembra che lo spessore sia diminuito rispetto alla precedente versione e quindi sarà ancora più maneggevole.

wm_0008

Inolte vengono confermate le indicrezioni sul processore del Nexus 7 che monterebbe un Qualcomm’s APQ8064 conosciuto come lo Snapdragon S4 Pro che è pur sempre un Quad-Core ma oramai è obsoleto a dispetto di quelli che attendenvano uno Snapdragon 600 o meglio un 800.

wm_0001

wm_0002

Completa il tutto, un display da 7″ LCD, tagli di memoria da 16 Gb e 32 Gb non espandibili, una fotocamera frontale da 1.2 MP e il Jack da 3.5 mm per le cuffie, una porta microUSB e ovviamente non dovrebbero mancare il Bluetooth, il Wi-fi e anche un modello 3G, ovviamente non si esclude la presenza dell’NFC.

wm_0006wm_0009

Scheda Tecnica Nexus 7 di 2.a Generazione:

  • Sistema Operativo: Android 4.3
  • Display: 7″ LCD con risoluzione 1920 x 1080 Full HD
  • Processore: Snapdragon S4 pro (Quad-Core 1,5 Ghz)
  • RAM: 2 GB
  • Memoria Interna: 16 o 32 GB non espandibili
  • Fotocamera Posteriore: 5 MP
  • Fotocamera Anteruiore: 1.2 MP
  • Bluetooth, Wi-fi
  • Porta MicroUSB e Jack 3.5mm
  • Presenza di 2 Speaker posizionati sul retro
  • Batteria: 4000 mAh

Ecco il video dell’hands-on del nuovo Nexus 7 di 2.a Generazione:

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=HXrcUyCVA6c’]

Quando uscirà il nuovo Nexus 7 e a che prezzo?

La politica Low Cost per i dispositivi Nexus dovrebbe essere mantenuta anche dal prossimo Nexus 7 e i prezzi del prossimo Nexux 7 di 2.a Generazione dovrebbero essere in linea con la vecchia generazione. Infatti la catena americana BestBuy mette in vendita il Nexus 7-2 ad un prezzo di 229,99 $ per il taglio da 16 Gb mentre 269,99 $ per il taglio da 32 GB che sarebbero circa 230 € e 270 € per 16 o 32 GB di memoria in Italia e sempre BestBuy segnala la disponibilità a partire dal 30 di Luglio.

Google Nexus 7 Best Buy ad

Inoltre come già accaduto con il primo Nexus 7, inizialmente dovrebbe essere disponibile la sola versione con il solo Wi-fi per poi, circa 2 mesi dopo arrivare in commercio la versione anche con il modulo 3G ad un prezzo leggermente superiore con una rimodulazione del prezzo della versione Wi-fi al ribasso.

Il nuovo Nexus 7 dovrebbe essere presentato il prossimo 24 Luglio ed entrare in commercio pochi giorni dopo negli USA e da fine Agosto anche in Europa.

Che dire, sono rimasto insoddisfatto dal processore, e sinceramente al momento credo che il prezzo sia un po elevato visto il mercato tendenzialmente al ribasso degli ultimi 5-6 mesi e credo che mettere uno Snapdragon 600 e un Flash a LED non avrebbe influenzato il costo di produzione se non per qualche euro in più.

Via

  • Gabriele

    Le ultime notizie, hanno dichiarato che il processore, si, è uno Snapdragon s4, ma che ha 300 krait, quindi che si avvicina molto allo snapdragon 600!
    Per quanto riguarda il flash led, già la fotocamera non mi sembra di questa vitale importanza, per il flash LED… che devo fare? Vado da tutte le parti con una padella davanti agli occhi per fare le foto anche al buio? Preferisco usare una fotocamera a parte o quella dello smartphone!!