Nokia e HTC si preparano a lanciare un tablet con sistema operativo Windows 8 RT

Dopo il fallimenti nel mercato dei tablet Android, HTC ci riprova, questa volta con il sistema operativo Windows 8 RT. 

Insieme ad HTC, anche Nokia è ormai pronta per lanciare il suo primo tablet basato su Windows 8. 

Il mercato dei tablet continuerà a crescere esponenzialmente nei prossimi mesi, a scapito delle vendite di notebook e netbook (questi ultimi sono quasi usciti dal mercato ormai).

Nokia e HTC hanno fiutato la possibilità di guadagni facili entrando in questo mercato e sono ormai pronte per lanciare i propri tablet con sistema operativo Windows 8 RT.

Al momento non abbiamo molti dettagli in merito, ma sappiamo solo che nel 2013 arriveranno sul mercato anche i tablet di queste aziende.

HTC addirittura sembra intenzionata a lanciare 2 tipi di tablet: 

  • uno con display da 7 pollici e SoC Qualcomm SnapDragon S4 Plus (Quad-Core with Adreno 320)
  • uno praticamente identico, ma con display da 12 pollici.

Per quanto riguarda Nokia, invece, al momento c’è il massimo riserbo, anche se da mesi ormai si parla della possibilità da parte dell’azienda finlandese di lanciare un tablet con Windows 8 RT.

Pare che il device possa arrivare sul mercato nella seconda metà del 2013, ma non sappiamo altro per il momento.

Sicuramente nel 2013 arriveranno sul mercato tantissimi tablet, sia Android che Windows 8. Vedremo quale dei due sistemi operativi avrà la meglio.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!