SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Amazon: presto arriveranno i nuovi Kindle Fire da 7″

Non solo di IFA 2012 si vive in questi giorni.

Il 6 Settembre, infatti, Amazon presenterà ufficialmente i nuovi tablet della serie Kindle. 

Al momento non abbiamo informazioni ufficiali a riguardo, ma in questo articolo raccogliamo i rumor più interessanti disponibili fino ad ora sul web.

Amazon Kindle Fire

Per il momento dei nuovi Kindle Fire di Amazon sappiamo ben poco.

L’unica cosa certa è che arriveranno il 6 Settembre e che avranno display da 7 pollici, per competere direttamente con il Nexus 7, il primo tablet Android di Google.

La notizia arriva direttamente da CNET, che afferma di aver ricevuto notizie ufficiali da una fonte molto vicina ad Amazon, la quale avrebbe già anche provato i nuovi dispositivi.

Dunque, niente display da 8.9″, come invece si affermava in precedenza. Entrambi i tablet di Amazon avranno display da 7 pollici e monteranno un hardware più potente rispetto a quello dell’attuale modello. Cambierà anche il design, che sarà ovviamente rinnovato. Al momento, però, non abbiamo foto dei nuovi modelli. 

L’annuncio ufficiale dei nuovi tablet Android di Amazon avrà luogo il 6 settembre a Santa Monica, quindi non dobbiamo attendere ancora a lungo per scoprire tutte le novità che Amazon ci riserverà. E’ sicuramente positivo, però, notare che proprio pochi giorni fa Amazon ha rilasciato la sua applicazione ufficiale per Android anche in Italia. Questo potrebbe significare che, contrariamente al modello precedente, il nuovo tablet Android di Amazon potrebbe essere commercializzato anche nel nostro Paese.

Tra le caratteristiche hardware dei nuovi tablet Kindle Fire di Amazon, potremmo trovare il processore Tegra 3 (lo stesso del Nexus 7), accoppiato probabilmente a 1GB di RAM.

Il sistema operativo sarà Android, non sappiamo se Ice Cream Sandwich o Jelly Bean. 

Si pensa che i tablet Kindle Fire di Amazon siano anche dotati di fotocamera posteriore, contrariamente al Nexus 7 di Google, ma anche da questo punto di vista mancano le conferme. Mancherà, pare, la possibilità di espandere la memoria con schede MicroSD.

Altri dettagli arrivano da un articolo pubblicato nella giornata di ieri da The Wall Street Journal e riguardano l’arrivo di un nuovo tablet Amazon dotato di ad-support, cioè un sistema di visualizzazione di banner pubblicitari al momento dello sblocco del dispositivo. Il supporto pubblicitario non è una novità per Amazon, che già includeva questo sistema in versioni più economiche dei suoi e-reader Kindle. Il giornale statunitense dichiara che questa versione avrà un costo minore, reso ovviamente possibile dalla presenza dei banner.

Mancano pochissimi giorni al 6 Settembre, e noi ovviamente saremo qui per tenervi aggiornati in tempo reale sulle novità che Amazon svelerà. 

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here