Nexus 7 2013 ha dei problemi seri al GPS, che non fa il fix con i satelliti. Problemi in vista per Asus e Google?

Nexus 7 Bug GPS

Il GPS del Nexus 7 2013 funziona male, ha dei problemi, non fa il fix con i satelliti: ecco cosa emerge in rete dai primi acquirenti del nuovo tablet di Asus e Google basato sul sistema operativo Android. 

A quanto pare, infatti, molti acquirenti del Nexus 7 2013 stanno riscontrando seri problemi con il GPS del loro nuovo tablet Android. 

Brutte notizie, dunque, per i primi acquirenti del nuovo Nexus 7 2013, presentato da Google solo un paio di settimane fa. Dalle prime testimonianze e feedback giunti in rete, infatti,, sembra proprio che il nuovo tablet presenti un problema piuttosto serio di aggancio dei satelliti tramite GPS e segnale ballerino durante la navigazione satellitare. 

Ma di cosa si tratta esattamente? Quale è il problema del Nexus 7 2013 per quanto riguarda il GPS?

Nello specifico le segnalazioni sono state molteplici: alcuni hanno riportato il blocco del sistema GPS dopo circa 20-30 minuti di navigazione, altri addirittura dopo soli pochi minuti, infine nei casi più gravi è mancato proprio l’aggancio con i satelliti. Al momento non sembra esserci soluzione al problema: il GPS del Nexus 7 2013 funziona male e molti utenti hanno riscontrato il problema.

Asus, lo ricordiamo, non è nuova a questo genere di problemi e qualche tempo fa, con il vecchio Transformer Pad, aveva dovuto regalare agli acquirenti un modulo GPS aggiuntivo da collegare al tablet per fare funzionare correttamente il GPS del dispositivo. Anche in questo caso, dunque, Asus ha avuto problemi con la produzione e l’assemblaggio del proprio tablet? A quanto pare la risposta è affermativa, ma attendiamo maggiori informazioni in merito.

Ad ogni modo, Google ha comunicato di essere al corrente del malfunzionamento e di essere già a lavoro per rilasciare un fix correttivo attraverso un aggiornamento del firmware. Ma probabilmente il problema non è software, bensì hardware, e quindi difficilmente risolvibile con un semplice fix software.

Vi terremo aggiornati in merito.

Voi avete già acquistato il Nexus 7 2013? Il vostro Nexus 7 2013 ha problemi al GPS? Riuscite a usare il Nexus 7 2013 per navigare oppure avete riscontrato problemi?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!