Qual è il tablet che offre maggiore autonomia? “Batteria dell’anno” va all’iPad Air [CLASSIFICA]

Vi serve un tablet nuovo? Sicuramente l’autonomia e la durata della batteria sono due aspetti molto importanti da considerare, soprattutto se avete intenzione di usare il vostro nuovo tablet fuori casa e in mobilità.

Ultimamente, lo dobbiamo ammettere, l’autonomia dei tablet in commercio (tablet, Android e iOS) è aumentata e di parecchio e oggi possiamo usare i nostri tablet in mobilità per 6-8 o anche 10 ore senza grossi problemi. Ma, per chi vuole il tablet con la migliore autonomia e la migliore batteria in assoluto, ecco a voi un bel confronto che vi permetterà di capire quale tablet faccia al caso vostro.

classifica autonomia batteria ipad air

Dunque, quale sarà il tablet con la migliore autonomia? Quale sarà il tablet con la batteria che dura più degli altri? Scopriamolo in questo confronto che segue.

tablet, a differenza dei computer portatili, offrono molte ore di autonomia e si accendono all’istante. Il fattore autonomia, quindi, diventa un elemento molto importante da considerare prima dell’acquisto. Ma quali sono i migliori sotto questo punto di vista?

La classifica del tablet con la migliore autonomia e la migliore batteria, redatta dalla rivista Which, parla infatti chiaro: al primo posto si classifica l’iPad Air, rispettivamente con 658 minuti di autonomia in navigazione e ben 777 in riproduzione video.

Secondo invece il nuovo iPad mini Retina con 614 minuti, mentre al terzo troviamo l’eterno iPad 2 con 590 minuti.

Podio quindi, almeno per l’autonomia sul web, completamente targato Apple.

Lo scorso anno l’iPad mini, quest’anno l’iPad Air: cambiano i nomi, ma i protagonisti rimangono sempre loro, itablet firmati Apple, campioni per ben il secondo anno in fatto di autonomia.

Il primo diretto concorrente che riesce a insidiare Apple è il Tesco Hudl con 534 minuti, mentre è solo quinto il Galaxy Note 10.1, distanziato con 483 minuti.

autonomia_tablet-2

Diversa è invece la situazione in fatto di durata in riproduzione video, qui infatti, due “nemici storici”, l’Amazon Kindle Fire 8.9 e il Google Nexus 7, fanno sentire pienamente il loro peso, piazzandosi così al secondo e terzo posto con 714 e 669 minuti, solo quarto, pur con un minimo scarto, l’iPad 2, solo 660 minuti.

Bisogna comunque considerare che dalla classifica sono esclusi tutti i nuovi tablet Windows 8.1 con display da 8 pollici, che sicuramente avrebbero fatto segnare risultati molto positivi. Presto, infatti, riuscirò a provare e recensire questi prodotti e potrò esprimermi sulla loro batteria e sulle loro prestazioni.

Ad ogni modo, concordo sulla migliore autonomia offerta da iPad Air, che è un tablet veramente eccezionale per quanto riguarda l’autonomia. Avevo un Galaxy Note 10.1 vecchia edizione e anche li l’autonomia era ottima, ma inferiore ad iPad Air di Apple. Sto invece usando un Galaxy Note 8, ma sono insoddisfatto della sua autonomia, soprattutto dopo l’aggiornamento ad Android 4.2.2, che ha introdotto vari bug sul tablet, compresa appunto la scarsa autonomia.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!