SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Google si prepara a lanciare un Nexus 7 da 99$ entro fine anno?

Interessanti novità arrivano da Google, in particolare per quanto riguarda il mondo tablet.

Stando alle ultime informazioni dal web, infatti, sembra che Big G si prepari a lanciare un nuovo tablet da 99$ entro la fine dell’anno. Che sia una variante più economica del Nexus 7?

Al momento, ovviamente, si tratta solo di rumor e di supposizioni, ma nelle ultime ore circolano in rete svariate voci che affermano che Google si prepari a lanciare un Nexus 7 economico entro la fine dell’anno.

Il prezzo di questo nuovo Nexus 7 potrebbe essere di soli 99$: un tablet alla portata di tutti, dunque.

A quanto pare, poi, questo nuovo Nexus 7 economico potrebbe essere più sottile di quello attuale e potrebbe utilizzare una nuova tecnologia per il display. Questo modello economico andrebbe ad affiancare quello da 199$, già in commercio negli USA nelle versioni da 8 e 16GB.

La strategia di Google è chiara: le vendite del Nexus 7 vanno bene, ma Apple si prepara a lanciare l’iPad Mini, e quindi Big G si prepara a lanciare un nuovo tablet economico per accaparrarsi anche quella fascia di utenti disposta a spendere cifre minime per acquistare un tablet.

Al momento non abbiamo informazioni sul possibile hardware di questo dispositivo, anche se, ovviamente, un device venduto a 99$, potrebbe essere dotato di un hardware di bassa qualità. In questo caso, cosa potrebbe offrire a livello di prestazioni? Abbiamo veramente bisogno di un tablet da 99$, economico ma poco potente? Il Nexus 7 costa poco, ma offre prestazioni eccezionali per essere un tablet da 200$. Riuscirà Google a produrre un tablet potente ma comunque economico? E’ quello che speriamo tutti noi, in attesa di avere maggiori informazioni e dettagli a riguardo.

Inoltre, visto che i rumor parlano di un display in grado di sfruttare una nuova tecnologia, speriamo veramente che questa volta il display del Nexus 7 “più economico” sia in grado di offrire prestazioni migliori rispetto a quelle del Nexus 7 già in commercio, che, se paragonato a quello di tablet come quello di Amazon o di Barnes and Noble, offre una qualità costruttiva e una risoluzione inferiore.

Ad ogni modo, staremo a vedere. Se questo nuovo tablet arriverà veramente entro la fine dell’anno, non dobbiamo attendere ancora molto prima di conoscere maggiori dettagli a riguardo.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here