Samsung a lavoro sui prossimi Galaxy Tab 5

Data from Zauba shows import into India of two Samsung tablets - Samsung said to be working on a 10-inch Galaxy Tab 5 slate, and a low-priced budget slab

Il mondo dei tablet nel corso del prossimo anno subirà una bella scossa. Questo per via della commercializzazione di una serie di nuovi modelli che vedranno su tutti il nuovo iPad Air Plus che monterà un grande display da 12.2″ per contrastare il Galaxy Tab Pro di Samsung che già monta un dispaly da 12 pollici ed è stato commercializzato da diversi mesi.

Secondo il noto sito di spedizioni indiane Zauba, Samsung sarebbe pronta a presentare due nuovi tablet della serie Galaxy noti con i codici SM-T555 e SM-T116. Stando alla nomenclatura adottata da Samsung sul Tab 4 (SM-T530, T531, T535) questi nuovi tablet avrebbero chiare indicazioni della nuova generazioni di Galaxy Tab 5.

Il modello da 10.1 pollici, secondo i dati trapelati da Zauba, monteranno l’ultima distribuzione Android 5.0 mossi da un processore a 64bit come lo Snapdragon 410. Mentre il T116 avrà un economico processore Speadtrum SC8830 a 1.2GHz quad-core, 1GB di RAM ed Android 4.4.4 preinstallato. La nuova serie sarà destinata ad un pubblico non troppo esigente ma che comunque vuole un tablet potete ed all’avanguardia.

Dunque al CES di Las Vegas di Gennaio, potremmo vederci invaso il mercato da nuovi tablet giusto per far aumentare, la già nutrita, presenza di tablet Samsung sul mercato.