Samsung Galaxy Tab 3 annunciato ufficialmente: ecco la scheda tecnica e le caratteristiche complete

Finalmente il nuovo tablet di Samsung, il Galaxy Tab 3 7.0 è diventato ufficiale. 

La notizia arriva direttamente da Sammobile, che rilascia le prime immagini, foto e caratteristiche tecniche ufficiali del nuovissimo Samsung Galaxy Tab 3 7.0. 

Vediamo subito insieme tutti i dettagli su questo nuovissimo tablet di Samsung, dotato di un hardware molto interessante, ma non così stravolgente come ci saremmo aspettati. Il tablet, infatti, sarà meno potente del Galaxy Note 8.0 e sarà un diretto concorrente del Nexus 7 e soci. Vediamo i dettagli. 

Galaxy Tab 3 7.0: scheda tecnica e dettagli

Caratterizzato da un display da 7 pollici con risoluzione WSVGA (1024×600 pixel), il Samsung GALAXY Tab 3 è animato da un processore dual core da 1,2GHz e può contare su 1GB di RAM, due tagli di memoria (8/16GB), supporto MicroSD (fino a 64GB), una fotocamera principale da 3 megapixel ed una frontale da 1,3 megapixel, una batteria da 4.000 mAh.

Samsung ha lavorato sulle dimensioni del suo nuovo device con l’obiettivo di renderlo semplice da utilizzare anche con una sola mano: il risultato è un terminale spesso solo 9,9mm e pesante poco più di 300 grammi.

Per quanto riguarda l’aspetto software, infine, il Samsung GALAXY Tab 3 può contare sull’ormai collaudato connubio tra Android 4.1 Jelly Bean e l’interfaccia TouchWiz, che con le sue tante chicche mira a rendere più piacevole l’esperienza di utilizzo del device.

Il Samsung GALAXY Tab 3 esordirà sul mercato all’inizio di maggio nella versione solo WiFi mentre per la variante 3G bisognerà attendere giugno. Il produttore non ha ancora svelato il prezzo ufficiale del tablet.

Il Galaxy Tab 3 monta un display da 7 pollici con risoluzione WSVGA (niente HD quindi), un processore dual-core da 1.2 GHz, memoria RAM da 1 GB, fotocamera posteriore da 3 MP ed anteriore da 1.3 MP, connettività varia, batteria da 4000 mAh e versione di Android Jelly Bean 4.1.

Le sue dimensioni sono di 111,1 x 188 x 9,9 millimetri. Sarà disponibiel in due tagli: con memoria interna da 8 GB o 16 GB, ma per entrambe le versioni questa può essere ampliata fino ad un massimo di 64 GB grazie all’apposito slot MicroSD.

Samsung Galaxy Tab 3 7.0: prezzo e disponibilità

Il Samsung Galaxy Tab 3 con solo Wifi sarà disponibile a livello globale a partire dal mese di Maggio, mentre la versione con anche il modulo 3G arriverà il mese di Giugno.

Il prezzo di vendita non è stato ancora comunicato, ma sicuramente si aggirerà attorno ai 200-300€ massimo, considerando che il Galaxy Note 8.0 costa 400€ e questo è decisamente meno potente.

Abbiamo dunque a che fare con un Nexus 7 vestito da Samsung, almeno per quanto riguarda l’hardware. Cosa ne pensate? Vi piace questo Galaxy Tab 3 7.0? Io mi aspettavo di meglio sinceramente, l’hardware non è molto interessante (decisamente inferiore al Nexus 7), allora tanto vale acquistare il Note 8.0 che almeno offre prestazioni decisamente migliori.

A seguire trovate la galleria fotografica completa.

Samsung Galaxy Tab 3 da 7 pollici: scheda tecnica completa e caratteristiche

Via

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!