Solo 6.9 millimetri di spessore per il nuovo Xperia Tablet Z di Sony

E’ ufficiale: il nuovo tablet Sony Tablet Z è stato presentato durante la notte dall’azienda.

Sarà spesso solo 6.9mm e avrà un hardware molto ma molto interessante. Andiamo a conoscerlo insieme.

Sony's Xperia Tablet Z announced 15GHz quadcore, 101inch 1,920 x 1,200 screen and 69mm thickness

Sony Tablet Z è ufficiale: ecco la scheda tecnica completa

La notizia era ormai nell’aria da tempo, ma oggi è diventata ufficiale.

Sony infatti in queste ore ha annunciato ufficialmente il Sony Tablet Z, il nuovo device da 10 pollici con un hardware veramente potente e un design direttamente ispirato al nuovo Xperia Z, presentato solo pochi giorni fa al CES 2013.

Oltre al processore potente e alla fotocamera in HD, quello che colpisce è sicuramente il design del tablet, che, oltre a essere molto elegante e curato in ogni aspetto, è spesso solo 6.9 mm e pesa solo 495 grammi. Una piuma, elegantissima però.

Anche il display è fantastico: sarà in FullHD, con una risoluzione di 1920 x 1200 pixel e con un formato dello schermo di 16:10. La tecnologia usata per il display, ovviamente, è la stessa dell’Xperia Z: Mobile Bravia Engine 2. 

Il processore invece è un quad core Snapdragon da 1.8 GHz, mentre la fotocamera ha un sensore da 8.1 megapixel con sensore Exmor R, lo stesso usato per le fotocamere Sony.

Non male come hardware, vero? In pratica sarà più potente di moltissimi PC fissi che abbiamo in casa.

La memoria interna non è ancora stata ufficializzata, ma probabilmente  come per lo smartphone, sarà da 32 GB espandibile con schede microSD grazie allo slot dedicato.

Ma le novità di questo tablet non finiscono qui!

All’interno infatti trovano posto anche il modulo LTE, il chip NFC e l’audio S-Fource.

La versione di Android inizialmente sarà la 4.1 Jelly Bean, ma è previsto a breve l’update ad Android 4.2. Non sia mai che un dispositivo Sony arriva sul mercato con un software aggiornato all’ultima versione di Android!

Segnalo anche che il tablet, come oramai quasi tutti i prodotti di Sony, è Waterproof, ovvero resistente all’acqua e alla polvere.

Quasi dimenticavo: la batteria è da 6000mAh.

Il device sarà mostrato meglio durante il MWC 2013. Per ora non abbiamo informazioni su prezzo e disponibilità. Vi aggiorneremo presto.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!