Sony Xperia Tablet Z2: ecco le presunte caratteristiche complete prima del MWC 2014

Solo pochi mesi fa, Sony ha immesso sul mercato il suo tablet Android noto come Xperia Tablet Z, di cui vi abbiamo proposto la recensione poche settimane fa:

A un anno dalla presentazione di Xperia Tablet Z, Sony sembra pronta ad uscire con un successore. 

A quanto pare, però, l’azienda nipponica è ormai pronta per lanciare sul mercato anche il successore di questo dispositivo, che sarà chiamato Sony Xperia Tablet Z2.

Tablet News – Sony Xperia Z2  e Tegra Note K1

Dunque, oltre al nuovo Xperia Z2, al Mobile World Congress di BarcellonaSony potrebbe annunciare anche il nuovo Xperia Tablet Z2.

Sony Xperia Tab Z2

Secondo quanto riportato su Twitter da @evleaks, il nuovo tablet della società nipponica sarà dotato di un processore Snapdragon 800 quad core da 2.3GHz, di un display Triluminos da 10.1 pollici di diagonale con una risoluzione di 1920×1200 pixel, 3GB di memoria RAM, 16GB di memoria integrata espandibile, una fotocamera posteriore da 8 megapixel ed una anteriore da 2 megapixel ed una batteria 6000mAh.

Xperia Tablet Z2, inoltre, avrà uno spessore di soli 6.4mm, sarà basato su Android 4.4 KitKat e sarà resistente ad acqua e polvere. Non sappiamo se la fotocamera posteriore sarà dotata o meno di flash. 

Riassumendo, ecco la scheda tecnica del tablet Xperia Tablet Z2, o almeno quella disponibile fino ad ora grazie ai rumors:

  • Display: 10,1” a 1.920 x 1.200 pixel
  • CPU: Snapdragon 800 a 2,3 GHz
  • RAM: 3 GB
  • Memoria interna: 16 GB espandibile
  • Fotocamera posteriore: 8 megapixel
  • Fotocamera anteriore: 2 megapixel
  • Batteria: 6.000 mAh
  • Spessore: 6,4 mm
  • OS: Android 4.4 KitKat

A prima vista questo tablet sembra davvero potentissimo, uno dei migliori in commercio, in grado di combattere direttamente con i nuovi tablet Android di Samsung. Il suo successo dipenderà dal prezzo: con i tablet Windows 8.1 di Microsoft che costano meno di 400€, Sony dovrà studiare una strategia di pricing davvero vincente per riuscire a battere la concorrenza, anche perchè abbiamo visto come Windows 8.1 riesca ad offrire una valanga di funzionalità aggiuntive rispetto ad Android, funzionalità che non possono essere colmate soltanto usando un processore potente e tanta memoria RAM.

Avremo maggiori dettagli durante il MWC 2014, che si aprirà tra meno di una settimana. MWC 2014 a parte, Sony ha in programma un evento stampa per inizio marzo – e potrebbe essere quello il momento giusto per la presentazione di Sony Xperia Tablet Z2.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!