Surface Pro 3: Data di uscita e prezzi ufficiali in Italia

Se vi siete persi l’evento di ieri dove Microsoft ha presentato il suo super tablet, il Surface Pro 3, potete leggere il nostro approfondimento “Surface Pro 3: Display da 12 pollici, CPU i7, Windows 8.1 e sottile 9.1 mm [Prezzi, Foto e Scheda Tecnica]” dove troverete tutte le caratteristiche tecniche del nuovo tablet di mamma Microsoft.

Se siete interessati ad acquistare il nuovo tablet di Microsoft e volete sapere quando sarà disponibili in Italia il Surface Pro 3 e  che prezzi sarà venduto vi consiglio di continuare a leggere l’articolo perchè scoprirete cosa ha riservato per noi Italiani Microsoft.

Dove acquistare il Surface Pro 3

Sarà possibile acquistare il nuovo Surface Pro 3 direttamente dal Microsoft Store Italiano con la possibilità di prenotarlo e spedizioni a partire entro il 31 Agosto 2014.

Le persone vogliono un device che vada bene sia per lavorare che per divertirsi, per poter fare tutto ciò che si vuole e Surface Pro 3 è stato pensato per chi vuole l’esperienza di un premium laptop. Surface Pro 3 ha un ampio display, 12″ ClearType Full HD color-calibrated, un sostegno integrato posizionabile come si preferisce, un processore più performante, una videocamera migliorata il tutto in soli 800 grammi di peso.

Prezzi Surface Pro 3 in Italia

E qui l’amara scoperta, se i prezzi in dollari erano già alti di suo, con il cambio con l’euro e la tassazione del nostro paese i prezzi subiscono un brusco rialzo. Infatti si parte dagli 819 euro per la configurazione base, CPU Intel Core i3, 4 GB di RAM e 64 GB di Memoria interna fino ad arrivare ai 1969 euro del Surface Pro 3 con CPU Intel Core i7, 8 GB di RAM e 256 GB di Memoria Interna.

Ecco la tabella dei prezzi del Surface Pro 3:

Processore RAM Memoria Prezzo
Surface Pro 3
Intel Core i3 4 GB di RAM 64 GB 819 euro
Surface Pro 3
Intel Core i5 4 GB di RAM 128 GB 1019 euro
Surface Pro 3
Intel Core i5 8 GB di RAM 256 GB 1319 euro
Surface Pro 3
Intel Core i7 8 GB di RAM 256 GB 1569 euro
Surface Pro 3
Intel Core i7 8 GB di RAM 256 GB 1969 euro

Quindi se volete acquistare il Surface Pro 3 dovete sborsare un bella cifretta. Infatti se confrontiamo il MAC Air che nella medesima configurazione, Intel Core i5, 4 GB di RAM e 128 GB di SSD viene venduto a 950 euro mentre il Surface Pro 3 costa ben 1019 euro.

Tra le novità più interessanti troviamo la Penna, costruita in alluminio e con 256 livelli di sensibilità di pressione per un’esperienza di scrittura e di disegno regolare e precisa, sarà proprio come utilizzare una vera stilografica e la nuova cover-tastiera Type Cover, che trasforma il tablet pc in un notebook vero e proprio.

Infine parliamo di autonomia in quanto Microsoft ha dichiarato un’autonomia in navigazione sino a 9 ore d’utilizzo.

Voi acquisterete il Surface Pro 3? Io credo che aspetterò i primi ribassi perchè a questi prezzi ci sono prodotti ben più performanti.