Cosa è la tecnologia X-Ray introdotta da Amazon sui Kindle Fire HD?

Dopo la presentazione dei nuovi tablet di Amazon, i Kindle Fire HD, si è tanto parlato in rete della tecnologia X-Ray introdotta da Amazon su questi dispositivi.

Ma cosa è esattamente la tecnologia X-Ray? Cosa offre? Come funziona?

Cerchiamo di capirlo insieme.

La tecnologia X-Ray di Amazon è molto interessante perchè consente di avere informazioni approfondite sul contenuto multimediale che stiamo visualizzando.

Questa tecnologia supporta fondamentalmente libri e film.

Si articola, però, in 3 funzionalità differenti. Vediamole di seguito:

  • X-Ray for movies: utilizzato con i film, ci permette di cliccare su una scena e vedere quali attori compaiono nell’inquadratura, in quali altre pellicole hanno recitato e altre informazioni molto utili agli appassionati di tv, film e cinema;
  • X-Ray for books: consente di avere informazioni sui vari capitoli del libro che stiamo leggendo, sui personaggi e sui luoghi menzionati nel libro. Sarà anche possibile visualizzare la biografia dell’autore e altre informazioni aggiuntive;
  • X-Ray for textbooks: utile per gli studenti, renderà più facile trovare collegamenti e riferimenti sull’argomento in analisi grazie alla piena integrazione con siti esterni come YouTube e Wikipedia.

Pur non avendola ancora toccata con mano, dunque, questa tecnologia sembra davvero interessante e molto utile sotto svariati punti di vista. Sicuramente tornerà utile agli utenti, soprattutto quella riguardante gli studenti.

L’unica incognita, ora, è quella che riguarda i film e i libri supportati. Negli USA questa tecnologia potrà sicuramente contare su un maggior numero di informazioni, ma speriamo che anche qui da noi non deluda, anche perchè rappresenta uno dei principali motivi per cui un utente potrebbe scegliere il Kindle Fire HD al posto di un altro tablet Android, non dotato di questa (e altre) funzionalità.

Voi cosa ne pensate? Vi può interessare questa tecnologia?

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here