Toshiba Excite Pure, Excite Pro ed Excite Write: ecco i nuovi tablet Android del produttore

Toshiba intros three Android tablets, two with Tegra 4 and a 2,560 x 1,600 screen

Toshiba ha presentato poche ore fa, durante il Computex 2013, i suoi nuovi tablet Android che verranno lanciati sul mercato entro la fine dell’anno.

Si tratta di 3 tablet interessanti, tutti appartenenti alla linea Excite. Andiamo subito a vederli insieme.

I nuovi tablet Android di Toshiba andranno a sostituire quelli attualmente sul mercato e li aggiorneranno dal punto di vista hardware. Tutti e 3 i tablet hanno un display da 10 pollici e montano il sistema operativo Android aggiornato alla versione 4.2. Quello che li differenzia è l’hardware interno, visto che design e materiali sono molto simili tra loro.

SCHEDA TECNICA TOSHIBA Excite Pure

Il modello base è il Toshiba Excite Pure, un tablet venduto a 300$ che monta processore Tegra 3, display 1280 x 800 pixel Gorilla Glass 1 e non ha fotocamera posteriore. Avrà 16GB di memoria interna e avremo la possibilità di usare la scheda MicroSD.

SCHEDA TECNICA TOSHIBA Excite Pro

Il Toshiba Excite Pro, invece, monta il nuovo processore Tegra 4, offrirà 32GB di memoria interna e avremo anche una fotocamera posteriore da ben 8MP. Il display, sempre da 10 pollici, avrà però la risoluzione incredibile di 2560 x 1600 pixel (300 ppi) e sarà protetto dal Gorilla Glass 2.

Volendo, poi, potremo acquistare una tastiera a parte per entrambi i modelli, che fungerà anche da dock per trasformare il dispositivo in un computer portatile. I due tablet saranno disponibili sul mercato a luglio e il modello Excite pro costerà circa 500€, per competere direttamente con iPad e con i tablet Android di Asus.

SCHEDA TECNICA TOSHIBA Excite Write

Infine abbiamo il Toshiba Excite Write, un tablet con supporto a una penna dedicata. In pratica avremo un digitalizzatore Wacomm, che supporta ben 1024 livelli di sensibilità di pressione, in grado di rilevare i nostri movimenti sul display e di trasformarli in scritte o disegni in modo estremamente preciso. Toshiba installerà su questo dispositivo un paio di software molto utili per prendere le note al volo e per trasformare il dispositivo in un vero e proprio blocco note. A livello hardware avremo processore Tegra 4, 32GB di memoria interna, fotocamera da 8MP, display da 10.1 pollici con risoluzione 2,560 x 1,600 pixel. Sarà disponibile a circa 600$ dal prossimo mese.

Chiudiamo con qualche foto dei prodotti appena presentati.

Gallery Image

Gallery Image

Gallery Image

Gallery Image

Gallery Image

Gallery Image

Gallery Image

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!