Dell Venue 8 Pro: caratteristiche, scheda tecnica, dettagli, prezzo

E’ finalmente ufficiale il nuovo Dell Venue 8 Pro. Sarà disponibile dal 18 ottobre al prezzo di 299 dollari e sarà equipaggiato con una CPU Atom Z3740D (Bay Trail) e Windows 8.1.

Dell Venue 8 Pro

Ecco che, come previsto, Dell ufficializza il suo nuovo tablet con display da 8 pollici e sistema operativo Windows 8.1. Da tempo si sapeva che l’azienda lo avrebbe presto annunciato, ma finalmente il momento tanto atteso è arrivato.

Andiamo dunque a conoscere insieme le caratteristiche e la scheda tecnica completa di questo nuovo tablet Windows 8.1 di Dell, il Dell Venue 8 Pro. 

Oltre ai nuovi tablet con sistema operativo Android, infatti, Dell ha presentato oggi anche il suo Dell Venue 8 Pro, interessante tablet basato sul sistema operativo Windows 8.1 in versione standard, quindi non RT. Avremo dunque la possibilità di gestire un sistema operativo completo Windows 8.1 su un tablet con display da 8 pollici, che sarà estremamente comodo, compatto e leggero da trasportare.

Vediamone tutti i dettagli.

Come anticipato, Dell Venue 8 Pro è un tablet da 8 pollici con processore Intel Bay Trail (rispetto ai Clover Trail delle versioni Android), tastiera wireless e penna attiva opzionali.

Venue 8 Pro sarà sul mercato dal 18 ottobre ad un prezzo di partenza di 300 dollari.

Scheda tecnica e caratteristiche tecniche complete Dell Venue 8 Pro

Dell Venue 8 Pro integra un display IPS da 8 pollici (con risoluzione di 1280 x 800 pixel), processore quad-core Intel Atom Z3740D (Bay Trail) da 1.33GHz, 2GB di memoria RAM e fino a 64GB di memoria interna, anche se il modello base prevede 32GB.

Dell Venue 8 Pro sarà provvisto di un modulo WiFi 802.11n dual-band 2×2 MIMO, oltre al Bluetooth 4.0 e modem 3G/HSPA+ o 4G/LTE, opzionalmente.

Dell Venue 8 Pro

Dell Venue 8 Pro

Dell Venue 8 Pro

Dell Venue 8 Pro potrà contare su una porta micro USB, uno slot per schede microSD, fotocamera posteriore da 5 megapixel e anteriore da 1.2 megapixel.

Ha una batteria da 18 Wh e sarà disponibile sia nella colorazione rossa che nera. Il tablet pesa 396 grammi e misura 215 x 129 x 8.89 mm.

Questo Dell Venue 8 Pro mi sembra un ottimo dispositivo: non costa esagerato, offre un hardware potente e performante, è piccolo, leggero e compatto e consente di avere Windows 8.1 sempre a portata di mano. Spero di poterlo provare presto. Voi cosa ne pensate?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Massimo

    Si sa quando esce in Italia?Austria e Spagna già lo hanno on line sul sito DELL ma la versione 64gb con 3g non sembra essere disponibile, mi date conferme??

    • Dovrebbe arrivare in questi giorni 😉 La versione 3G al momento non sembra che verrà commercializzata da noi..forse più avanti