Xiaomi Zimi: Primo Tablet dell’azienda Cinese con Display da 7″ Full HD e CPU Quad-Core

Il tablet mostrato nell’immagine seguente dovrebbe essere il primo Tablet costruito dall’azienda Cinese Xiaomi. Xiaomi Zimi sarà il suo nome e avrà un display da 7″ ovviamente Full HD e avrà un hardware non proprio low cost ma monterà una CPU Quad-Core da 1.5 GHz e 1 GB di RAM.

$Blog of Mobile!!~最新ケータイ情報~-Xiaomi-Tablet-01-480x270.jpg

Ovviamente farà girare Android con personalizzazione MIUI ed avrà il modulo 3G integrato oltre che al Wi-fi, GPS e Bluetooh. Non manca poi la radio FM il tutto alimentato da una batteria da ben 4000 mAh in grado di raggiungere una buona autonomia in qualsiasi condizione di utilizzo.

Non mancano poi una fotocamera posteriore da ben 13 MP e un frontale da 2 MP e una memoria interna da 16 GB che secondo me sarà espandibile anche se non si hanno notizie in merito.

$Blog of Mobile!!~最新ケータイ情報~-Xiaomi-Tablet-02-480x270.jpg

Anche se non sappiamo se mai arriverà lo Zimi sul nostro mercato, è bene fare un plauso al lavoro fatto da Xiaomi che da produttore di Cinafonini ha creato un marchio davvero interessante con la produzione di ottimi smartphone ed ora anche tablet dalle qualità di medio-basso livello ma anche qualche vera chicca in grado di impensierire i top di gamma soprattutto per via dei prezzi super aggressivi.

Infatti lo Xiaomi Zimi dovrebbe costare circa 1.299 Yuan, circa 160 € al cambio, che fanno di questo tablet il sogno proibito di molti utenti.

Scheda tecnica Xiaomi Zimi:

xiaomi_zimi_tablet_specs

Via