https://i2.wp.com/www.alground.com/site/wp-content/uploads/2013/09/Vodafone01.jpg?w=640

Non tutti abbiamo necessità di avere minuti, sms e GB di Internet sul nostro smartphone ed in alcuni casi è necessario avere una SIM che non abbia un piano tariffario specifico perchè la utilizziamo per ricevere telefonate. Fino ad oggi la tariffa base di Vodafone era la Vodafone 15 mentre da oggi, 20 Aprile 2015, entrerà in vigore la nuova tariffa Vodafone 19 che sarà attivata in automatico su tutte le SIM ricaricabili per gli utenti che acquistano una SIM o richiedono la portabilità. Il nome della tariffa non indica i centesimi perchè sembrerebbe più vicino ai 20 centesimi. I costi nel dettaglio di Vodafone 19 sono i seguenti:

  • 19,9 cent: Costo al Minuto
  • 20 cent: Scatto alla risposta
  • 19,9 cent SMS
  • 99 cent MMS

Le tariffe sono valide per chi ha una SIM  senza piano tariffario ma anche per chi ha un piano tariffario con le seguenti tariffe che entreranno in vigore al superamento dei minuti ed SMS inclusi. Dunque una tariffa rivista al rialzo con costi considerevoli per la tariffa base di Vodafone. Inoltre la tariffazione avrà come addebito con scatti anticipati ogni 60 secondi.

Non sappiamo se la tariffazione sarà cambiata anche per i vecchi clienti ma quasi sicuramente con il tempo le vecchie tariffe saranno sostituite da quelle nuove così come avverrà per la Vodafone 19.