Wind continua la campagna di nuove tariffe e rimodulazione delle vecchie. Infatti insieme alle nuove tariffe, tante sono state rimodulate, in peggio nella maggior parte dei casi e molte delle vecchie All Inclusive hanno visto aumentare il costo di 1.5 euro ma con modifiche al piano base.

https://i2.wp.com/www.wind.it/img/modalbox/wind-loading.jpg?w=640&ssl=1

Ad esempio la All Inclusive 1000 passa ad un costo di 10.50 euro, prima erano 9, ma con 1GB di traffico in più ma con navigazione bloccata se si finiscono i GB, prima si navigava a velocità ridotta.

Ecco le offerte che verranno rimodulate.

  • All Inclusive Super
  • All Inclusive Super Big
  • All Inclusive 2013
  • All Inclusive
  • All Inclusive Young
  • All Inclusive Wind Unlimited
  • All Inclusive 2 Giga
  • All Inclusive Big 2013

Ecco l’SMS che avverte della rimodulazione:

Wind informa, che a partire dal primo rinnovo successivo al 14 luglio 2016, cambiano alcune offerte All Inclusive che si arricchiranno di 1 GIGA in più e avranno un aumento del costo di 1,50 euro ogni 4 settimane o 30 giorni in base al rinnovo previsto dall’offerta. Già dal rinnovo successivo al 16 giugno è possibile fruire del Giga in più ancora all’attuale costo previsto dalla sua All Inclusive. La variazione contrattuale è stata determinata dalla modifica delle condizioni strutturali di mercato. I clienti interessati dalla modifica saranno preventivamente informati con una comunicazione personale inviata tramite SMS con un preavviso di almeno 30 giorni, così come prescritto dai termini di legge. Ricordiamo che, come previsto dall’art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche e a seguito delle presenti proposte di modifiche delle condizioni contrattuali, si potrà esercitare, entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione SMS, il diritto di recesso dal contratto o passare ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione, dandocene comunicazione con lettera raccomandata A.R. al seguente indirizzo: WIND Telecomunicazioni SpA – Servizio Disdette – Casella Postale 14155 – Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano.

Come bloccare l’aumento delle Wind All Inclusive

Infine, abbiamo provato personalmente a chiamare il 158 per chiedere spiegazioni e chi hanno detto che è possibile mantenere il proprio piano tariffario senza GB, senza aumento, ma con la connessione bloccata al termine dei GB del piano semplicemente chiedendolo all’operatore.

Abbiamo richiamato il 158 ed abbiamo fermato l’aumento con il cambiamento indicato precedentemente (blocco connessione alla fine dei GB).