3 Italia e Wind si fonderanno a breve

Il 2015 sembra l’anno propizio affinché la fusione tra gli operatori 3 Italia (H3G) e Wind debba essere completata. Oramai sono quasi 2 anni che si ventila la possibilità di una fusione ma solo nell’ultimo anno la fusione è andata avanti anche se un po a rilento visto che ci sono ancora problemi su chi deve pagare le insolvenze dell’operatore arancione.

La certezza dell’operazione è confermata proprio dal Financial Times che ha pubblicato un articolo che svela alcuni retroscena dei gruppi Hutchison Whampoa e VimpelCom proprietarie delle rispettive aziende ed afferma che il 2015 sarà l’anno giusto per dare fine a questa lunga storia.

Secondo le notizie riportare dal Financial Times, la cordata Hutchison Whampoa andrebbe a detenere il 51% delle quote della nuova società, dunque la maggioranza, e porterebbe alla creazione di un nuovo polo della telefonia che potrebbe combattere ad armi pari con i giganti di TIM e con Vodafone con 3 Italia, grazie ad Infostrata, che potrebbe buttare le basi per la telefonia fissa. Al momento non sappiamo se e quando avverrà la fusione ma sono ottimista che il 2015 sarà l’anno giusto con la creazione del terzo operatore Italiano che sicuramente farà tantissime offerte per aumentare ancora di più il loro bacino d’utenza.

  • Fausto Franzoni

    Quindi anche la copertura di Wind dovrebbe migliorare?

    • CashDroid

      In teoria si

      • tanuccio76

        E tutta un’altra truffa a nostro discapito

        • CashDroid

          Motiva la tua affermazione. Secondo me invece ci guadagneremo perchè sia Wind che 3 hanno una copertura scarsa e con la fusione potremmo vedere una lotta ad armi pari tra Vodafone, TIM e Wind-3 sia come bacino di utenti che come offerte.

  • Michele

    Il nuovo operatore che ne uscirà avrà la copertura di 3 e Wind assieme o venderanno parte della copertura? Inoltre mi sembrava che Hutchison non fosse mai stata interessata alla linea fissa (si presume che Infostrada venga venduta a sua volta a Vodafone o Fastweb). Possibile invece che 3 abbia anche la linea fissa dopo?

    • CashDroid

      In teoria la copertura dovrebbe migliorare sempre che Wind non venda tutte le sue Torri prima dell’integrazione con 3 Italia.

      • Michele

        Grazie.