Rimodulazione 3 Italia: dal 12 Giugno la rete 4G LTE diventa a pagamento per tutti e costerà 1 euro al mese. Ecco come disattivare l’opzione a pagamento

Offerte-3-Italia

3 LTE 4G di 3 Italia a pagamento per tutti!

Brutte notizie per i già clienti 3 Italia. 

Dopo le notizie positive degli ultimi giorni, come l’ufficializzazione del roaming gratuito su tutto il territorio nazionale sotto rete Wind, 3 Italia ha annunciato una nuova rimodulazione relativa all’opzione LTE.

L’opzione era già a pagamento per molti utenti, ma non per tutti. Dal 12 Giugno, infatti, tanti altri clienti 3 Italia dovranno pagare se vorranno usare la rete veloce 4G LTE.

Ecco i dettagli.

Come già avvenuto in passato (almeno 2 volte negli ultimi 12 mesi), 3 Italia ha deciso di fare pagare a tutti i propri clienti la rete internet veloce 4G LTE. 

A dire il vero molti clienti 3 Italia stanno già pagando 1 euro al mese per usare la rete 4G, mentre molti altri la hanno disattivata per evitare di dovere sostenere costi aggiuntivi.

Pochi fortunati, invece, potevano ancora usare il 4G di 3 Italia senza pagare, ma dal 12 Giugno le cose cambieranno ancora. Da questa data, infatti, anche i pochi clienti 3 Italia che potevano continuare ad usare il 4G gratuitamente subiranno una rimodulazione che li obbligherà a pagare 1 euro al mese per continuare ad usare internet veloce.

Come di consueto, i clienti 3 Italia interessati dalla modifica del prezzo dell’opzione 4G LTE hanno ricevuto/stanno ricevendo preventiva comunicazione via SMS da parte di H3G.

Qualcuno di voi ha già ricevuto il messaggio?

Se ben ricordate, già lo scorso anno e anche nel mese di Aprile 3 Italia aveva provato (e riprovato) ad attivare a pagamento a tutti i propri clienti, in modo automatico, l’opzione per navigare sotto rete 4G LTE. In particolare, l’azienda voleva fare pagare 1 euro al mese ai clienti per consentire loro di utilizzare la rete 4G LTE per navigare su internet.

Fortunatamente la procedura scorretta messa in atto dall’azienda era stata sospesa dalle associazioni a tutela dei consumatori.

3 Italia, però, ha riprovato a fare pagare ai propri clienti 1 euro al mese per il 4G. Prima solo ai nuovi clienti che attivavano una nuova SIM dopo una certa data, ma ora anche ad altri vecchi clienti che invece potevano usare gratuitamente la rete 4G.

Dal 12 Giugno, dunque, per usufruire della rete veloce bisognerà pagare 1 euro al mese in più.

Come di consueto, se non volete sborsare 1€ al mese e preferite rinunciare al 4G LTE, vi spieghiamo anche come disattivare il servizio.

3 LTE 4G gratis per sempre?

La risposta a questa domanda è ovviamente negativa. La rete 4G LTE con 3 Italia si paga 1 euro ogni 30 giorni.

Come disattivare opzione 4G LTE 3 Italia

Se volete disattivare e disabilitare l’opzione 4G LTE a pagamento di 3 Italia per non pagare 1 euro al mese, ecco come potete fare in modo semplice, veloce e immediato.

Entro l’11 Giugno è possibile disattivare senza costi l’Opzione LTE: per farlo è sufficiente visitare l’Area Clienti sul sito ufficiale o tramite l’app Area Clienti 3, accedere alla sezione Opzioni attive o Offerta Attiva, selezionare l’Opzione 4G LTE e cliccare sul pulsante Disattiva.

Ecco fatto!

NOTA: l’opzione 4G LTE si rinnoverà ogni 30 giorni e sarà sempre possibile recedere dall’opzione senza costi e con effetto immediato effettuando l’accesso diretto all’Area Clienti 3.

Se avete ancora dubbi o domande vi consiglio di contattare l’assistenza ufficiale di Tre per avere maggiori informazioni in merito.

Seguici su Telegram per ricevere in tempo reale tutte le news e offerte esclusive!

Seguici su YouTube per guardare tutte le nostre guide e recensioni sul mondo della tecnologia

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here