6 Funzioni del Galaxy S6 che vorrei sull’iPhone 6

iPhone-6-vs-Galaxy-S6

Da quando è stato presentato, l’iPhone 6 è stato un grande successo e sebbene le vendite vadano a gonfie vele, ecco che ad Aprile arriverà sul mercato il Samsung Galaxy S6 che proverà a dare una sferzata al mercato e grazie alle sue numerose funzioni innovative sicuramente darà filo da torcere allo smartphone top di gamma di Apple.

Da oltre 1 mese e mezzo abbiamo l’occasione di provare l’iPhone 6 Plus e anche l’iPhone 6 e da quando è stato presentato l’S6 numerosi sono stati gli approfondimenti sul nuovo flag ship Samsung con la quale abbiamo scoperto tutti i punti a favore rispetto allo smartphone Apple. Ecco che in questo articolo vogliamo proporvi una lista di 6 caratteristiche che vorremmo trovare sull’iPhone 6 e che sono presenti sul Galaxy S6 di Samsung.

  1. Display Quad HD Inizio da queste perchè secondo me è quella meno fondamentale ma la risoluzione QHD su un display così piccolo è davvero impercettibili anche se ho avuto modo di provare sull’LG G3, questa si comporta davvero molto bene e nella visualizzazione dei filmati è davvero eccezionale. Il display da 5.1 pollici SuperAMOLED con risoluzione pari a 2560×1440 è incredibile ed è il display con la maggiore densità di pixel al mondo.
  2. OIS (Optical Image Stabilization) Il nuovo stabilizzatore ottico della fotocamere dell’S6 sembra superiore anche a quello del 6 Plus di Apple e dunque Samsung, per la prima volta nella serie Galaxy S integra lo stabilizzatore ottico e lo fa con il migliore sul mercato in modo da offrire incredibili capacità di registrazione anche in movimento.
  3. Fotocamera grandangolare Anteriore Se la fotocamera anteriore dell’iPhone 6 è ottima, non può competere con il sensore da 5MP dell’S6 che ha apertura pari a f/1.9 ed HDR in tempo reale oltre che scattare foto grandangolari in modo da scattare selfie incredibili.
  4. Cardio frequenzimetro Apple sta puntando molto sull’app Salute ma Samsung sembra avanti con il suo S-Healt e anche l’S6 integra il cardio frequenzimetro per contare i battiti del nostro cuore semplicemente appoggiando il dito sul sensore posteriore.
  5. IR Remote Samsung ha dotato il Galaxy S6 con il blaster IR che permette di comandare qualsiasi dispositivi tramite i raggi infrarossi come se avessimo in mano il nostro telecomando.
  6. Ricarica Wireless E’ una funzione molto utile che permette di ricaricare lo smartphone senza fili ed ora è una funzione integrata che supporta numerosi standard.