6 Funzioni del Galaxy S6 che vorrei sull’iPhone 6
Da quando è stato presentato, l’iPhone 6 è stato un grande successo e sebbene le vendite vadano a gonfie vele, ecco che ad Aprile arriverà sul mercato il Samsung Galaxy S6 che proverà a dare una sferzata al mercato e grazie alle sue numerose funzioni innovative sicuramente darà filo da torcere allo smartphone top di gamma di Apple.
Da oltre 1 mese e mezzo abbiamo l’occasione di provare l’iPhone 6 Plus e anche l’iPhone 6 e da quando è stato presentato l’S6 numerosi sono stati gli approfondimenti sul nuovo flag ship Samsung con la quale abbiamo scoperto tutti i punti a favore rispetto allo smartphone Apple. Ecco che in questo articolo vogliamo proporvi una lista di 6 caratteristiche che vorremmo trovare sull’iPhone 6 e che sono presenti sul Galaxy S6 di Samsung.
- Display Quad HD Inizio da queste perchè secondo me è quella meno fondamentale ma la risoluzione QHD su un display così piccolo è davvero impercettibili anche se ho avuto modo di provare sull’LG G3, questa si comporta davvero molto bene e nella visualizzazione dei filmati è davvero eccezionale. Il display da 5.1 pollici SuperAMOLED con risoluzione pari a 2560×1440 è incredibile ed è il display con la maggiore densità di pixel al mondo.
- OIS (Optical Image Stabilization) Il nuovo stabilizzatore ottico della fotocamere dell’S6 sembra superiore anche a quello del 6 Plus di Apple e dunque Samsung, per la prima volta nella serie Galaxy S integra lo stabilizzatore ottico e lo fa con il migliore sul mercato in modo da offrire incredibili capacità di registrazione anche in movimento.
- Fotocamera grandangolare Anteriore Se la fotocamera anteriore dell’iPhone 6 è ottima, non può competere con il sensore da 5MP dell’S6 che ha apertura pari a f/1.9 ed HDR in tempo reale oltre che scattare foto grandangolari in modo da scattare selfie incredibili.
- Cardio frequenzimetro Apple sta puntando molto sull’app Salute ma Samsung sembra avanti con il suo S-Healt e anche l’S6 integra il cardio frequenzimetro per contare i battiti del nostro cuore semplicemente appoggiando il dito sul sensore posteriore.
- IR Remote Samsung ha dotato il Galaxy S6 con il blaster IR che permette di comandare qualsiasi dispositivi tramite i raggi infrarossi come se avessimo in mano il nostro telecomando.
- Ricarica Wireless E’ una funzione molto utile che permette di ricaricare lo smartphone senza fili ed ora è una funzione integrata che supporta numerosi standard.