All’estero con Tre: da maggio il roaming non si paga più!

Roaming all’estero con Tre non si paga più: da maggio all’estero si usano minuti, SMS e giga della tariffa nazionale!

Grandissime novità per gli utenti e i clienti Tre Italia a partire da Maggio 2017.

L’unione con Wind, a quanto pare, sta iniziando a dare i propri frutti e in particolare arrivano alcuni vantaggi per i clienti. 

Già qualche giorno fa abbiamo parlato di un paio di novità molto interessanti per i clienti Tre Italia che saranno in vigore da Maggio 2017:

Quella di oggi, però, risulta ancora più interessante, soprattutto in vista dell’estate e delle vacanze, che molti italiani come di consueto passeranno all’estero in giro per l’Europa.

3 Italia anticipa la fine roaming a pagamento in Europa

Si, è tutto vero! A partire da Maggio 2017 i clienti Tre Italia potranno usare minuti, SMS e giga di internet all’estero come a casa senza pagare costi aggiuntivi.

Tra un mese, dunque, tutti gli utenti di Tre Italia potranno utilizzare SMS, chiamate e traffico dati anche nei Paesi membri dell’Unione Europea e senza costi aggiuntivi, un mese prima rispetto a quanto imposto dall’UE per tutti gli operatori che operano in Europa.

In passato, quando ci si recava all’estero per svago o per lavoro, era necessario attivare una tariffa dedicata (e cara) in modo da poter continuare a chiamare, inviare messaggi e navigare su internet.

Ma con il fatto che il roaming su suolo UE sarà abolito dal 15 giugno prossimo, Tre ha voluto anticipare tutti i concorrenti offrendo ai propri clienti la possibilità di usare le tariffe nazionali anche all’estero.

Non servirà più, dunque, attivare tariffe e promozioni come “All’estero come a casa”, visto che in automatico tutti i clienti Tre potranno usare in tutta Europa la propria tariffa nazionale senza maggiorazioni o costi aggiuntivi. Addio anche alla fastidiosa e lunga ricerca di opzioni estero Tre: in automatico tutti potranno navigare, chiamare e inviare SMS dall’estero usando le soglie nazionali. Chiamare e ricevere all’estero con Tre sarà molto più conveniente, così come sarà possibile inviare SMS dall’estero senza costi esagerati. E lo stesso discorso vale anche per internet all’estero con Tre: si potranno usare gli stessi giga validi per la tariffa italiana!

Ricordo che con tutti gli operatori telefonici italiani da Giugno 2017 sarà possibile utilizzare la propria tariffa nazionale anche su suolo europeo, ma con Tre Italia questa novità importante sarà in vigore da Maggio, cioè un mese prima del termine fissato dal Parlamento Europeo.

Da maggio si potranno dunque usare i propri pacchetti anche quando si viaggia in Europa, senza pagare sovrapprezzi. I paesi coperti sono: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro (esclusa la repubblica Turca di Cipro del Nord) Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, (inclusi Guadalupa, Guyana francese, La Reunion, Mayotte, Martinica) Germania, Gibilterra, Grecia, Irlanda, Islanda, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria.

La società avviserà tutti i clienti con degli SMS quando queste modifiche saranno applicate ai loro piani.

E non dimentichiamo che, oltre a questa novità, da Maggio 2017 i clienti Tre avranno anche questi vantaggi:

  1. Addio alle soglie settimanali per le offerte (minuti, SMS e giga saranno conteggiati ogni 28 giorni e non più ogni 7 giorni)
  2. Uso dei pacchetti sulle reti Wind: finalmente si potranno usare i propri dati (e quindi internet in roaming nazionale) anche sulle reti Wind, ovviamente senza costi aggiuntivi.

Io sono un cliente Wind molto soddisfatto, ma con tutti questi vantaggi sto seriamente pensando di passare a Tre. Voi che dite?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here