SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Promozione estero Wind: da oggi non serve più, i costi di roaming sono azzerati!

Wind è il primo operatore a eliminare i costi di roaming

Grandissime novità per gli utenti e i clienti Wind a partire dal 24 Aprile 2017.

Ancora prima di Tre Italia (All’estero come a casa: con Tre non si paga il roaming…), infatti, Wind anticipa la fine roaming a pagamento in Europa: tra poche settimane si potrà usare in tutta Europa la propria tariffa nazionale, senza dover sostenere costi aggiuntivi e senza dover attivare promozioni.

A partire da fine Aprile 2017 i clienti Wind Italia potranno usare minuti, SMS e giga di internet all’estero come a casa senza pagare costi aggiuntivi.

Tariffe Wind Europa ed estero: addio ai costi di roaming, non servono più le promozioni

Prima di tutti gli altri, dunque, Wind ha deciso di azzerare i costi di roaming in tutta l’Unione Europea: i clienti dell’operatore arancione potranno utilizzare SMS, chiamate e traffico dati anche nei Paesi membri dell’Unione Europea e senza costi aggiuntivi con quasi 2 mesi di anticipo rispetto a quanto imposto dall’UE per tutti gli operatori che operano in Europa.

Sappiamo tutti che in passato, quando ci si recava all’estero per svago o per lavoro, era necessario attivare una tariffa dedicata (e cara) in modo da poter continuare a chiamare, inviare messaggi e navigare su internet.

Ma con il fatto che il roaming su suolo UE sarà abolito dal 15 giugno prossimo (Quando tolgono roaming? Dal 15 Giugno 2017!), Wind ha voluto anticipare tutti i concorrenti (anche quello che si ritrova in casa, cioè Tre) offrendo ai propri clienti la possibilità di usare le tariffe nazionali anche all’estero già dalla fine di Aprile.

Non servirà più cercare tariffe e promozioni per chi si reca all’estero magari per una settimana o per qualche giorno. Così come non sarà più necessario cercare tariffe estero per Wind Magnum o tariffe estero per abbonamento Wind: tra pochi giorni tutti i clienti Wind potranno andare all’estero con la garanzia di poter continuare ad usare la propria tariffa nazionale, senza costi aggiuntivi.

Addio alle opzioni estero Wind: andare all’estero sarà presto molto più conveniente per tutti!

NOTA: questa variazione potrebbe non essere valida per tutti, ma è possibile che si proceda a scaglioni. Sicuramente è un ottimo punto di partenza per tutti i clienti che aspettavano questo momento con ansia.

Ricordo comunque che con tutti gli operatori telefonici italiani da Giugno 2017 sarà possibile utilizzare la propria tariffa nazionale anche su suolo europeo, ma con Wind questa novità importante sarà in vigore da fine Aprile, cioè quasi 2 mesi prima del termine fissato dal Parlamento Europeo.

Cosa ne pensate di questa bella novità? Siete contenti? Giusto in tempo per le vacanze estive 🙂

Brava Wind!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here