Ancora problemi di TIM e Telecom in tutta Italia: #TIMDOWN 8 Maggio 2017

Ancora problemi diffusi delle reti TIM ed ADSL di Telecom Italia. Sud più colpito

TIM e Telecom Italia sono down e non funzionano ancora sopratutto in Sicilia, Calabria e Puglia ma disservizi a macchia di leopardo in tutta Italia. Infatti sembrerebbe che sia ancora impossibile navigare sia da mobile che da fisso in tutta Italia anche se i disservizi maggiori siano nel sud Italia con rete TIM 8 Maggio 2017.

Gli utenti da tutta Italia di TIM e Telecom Italia segnalano malfunzionamenti generali alla rete internet sia per l’utenza mobile che per quella fissa. È praticamente quasi impossibile navigare in internet in tutta Italia, sia dal computer che dallo smartphone.

TIM non funziona oggi 8 maggio 2017

Infatti dalle ore 9 di questa mattina, dal portale ServizioAllerta.it sono comparsi i primi disservizi ma durante tutta la giornata di oggi si è esteso dal Sud Italia, in particolare in Sicilia, Calbria e Puglia anche al nord nelle grandi città.

Sebbene TIM sai già a conoscenza sulla “criticità generalizzata”, confermando anche la presenza di diversi tecnici a lavoro ancora non ha fornito risposte. Secondo le indiscrezioni, pare che il disservizio sia dovuto a due dorsali (Taranto / Mottola) e (Napoli / Lamezia) in fibra ottica colpite da un guasto tecnico (probabilmente tranciate).