Android Lollipop è più stabile di iOS 8

E’ e sarà una lotta senza fine, quella tra Android ed iOS, e l’incredibile stabilità del sistema operativo sviluppato da Apple è sempre stato uno dei suoi punti di forza contro quello di Google ma lo scenario sembra stia cambiando. Almeno stando all’analisi pubblicata da Crittercism che ha evidenziato come le applicazioni che girano su Android Lollipop abbiano un tasso di crash dello 0,2% inferiore a quelle di iOS 8 di Apple.

Infatti le app crasherebbero per il 2% su Android contro il 2,2% di iOS 8. A marcare la distanza è il fatto che su iOS 7 la percentuale è inferiore con un misero 1,9%. Android invece migliora di versione in versione con Android Lollipop fermo al 2,0% di crash, mentre su Kit Kat è del 2,6% ed Ice Cream Sandwich del 2,6% di crash delle applicazioni.

Dunque la tanto decantata stabilità di iOS sembra cadere anche grazie allo spaventoso recupero di Lollipop che ha fatto un bel salto in avanti rispetto alle precedenti versioni recuperando ben 0,6 punti percentuale. Il lavoro fatto da Google sull’ultima versione di Android è stato notevole e questa volta non ha solo rinnovato la grafica ma anche riscritto il codice per rendere più stabile e veloce Android in ogni sua componente.

Via