Come disattivare l’LTE 4G di 3 Itali che è a pagamento [Guida]

3 Italia mette a magamento, nuovamente, l’accesso alla rete 4G LTE che da fine Agosto costerà 1€ al mese. Ecco come disattivarla.

La navigazione sulla rete veloce LTE o 4G di 3 Italia dopo diversi mesi di fruizione gratuita ecco che diventa nuovamente a pagamento e da fine Agosto costerà 1 euro al mese. Dunque con la rimodulazione, a sorpresa di 3 Italia, i suoi clienti dovranno pagare per navigare alla rete veloce. Vediamo come disattivarla.Se anche voi avete ricevuto l’SMS che vedete riportato in alto, dovete sapere che da Agosto, la rete LTE 4G di 3 Italia costerà 1€ al mese per tutti. Non sono buone le notizie per i clienti di 3 Italia che rimodula a pagamento l’opzione internet 4G a tutti i propri clienti, sia i nuovi che i vecchi ma noi vi diciamo come disattivarla.

Dunque a conti fatti è un aumento di 12 Euro all’anno oltre al costo normale della promozione già attiva. Un aumento che sicuramente non sarà accolto positivamente.

Come disattivare l’LTE con 3 Italia e non pagare 1 euro al mese

Potete disattivare l’LTE entro il 22 Agosto 2016 gratuitamente inviando un SMS scrivendo NO al numero 4139 ed entro 72 ore ricevere l’SMS di conferma disattivazione e comunque l’opzione 4G LTE verrà disattivata entro il 15 Ottobre.

Potete anche disattivare l’opzione 4G LTE accedendo all’Area Clienti 3 cliccando sul link https://areaclienti3.tre.it andare nella sezione Opzioni Attive e selezionare la voce Opzione 4G LTE de cliccare su Disattiva.

Infine dal 23 al 28 Agosto è possibile disattivare gratuitamente l’opzione 4G LTE sia dall’Area Clienti 3 che dall’App Area Clienti 3.