3 Italia azzera i costi di roaming a partire da maggio per tutti i clienti

Da Maggio Tre Italia cancella i costi di roaming in Europa

Ecco la conferma che aspettavamo: come avevamo anticipato nelle scorse settimane, a partire dal mese di Maggio 3 Italia anticipa l’Unione Europea cancellando i costi di roaming internazionale per tutti i sui clienti.

La notizia arriva direttamente da un comunicato stampa ufficiale di Wind Tre. 

L’annuncio di questa novità era stato dato negli scorsi giorni, ma ora è arrivata la conferma dell’azienda: a partire dal mese di Maggio, dunque, tutti i clienti Tre Italia possono dire addio dei costi di roaming all’interno dei paesi membri dell’UE.

Quando sei all’estero con Tre, dunque, da Maggio non dovrai più pagare un solo centesimo, non dovrai attivare nessuna promozione, non dovrai fare niente di niente. Potrai continuare ad usare la tua tariffa telefonica nazionale con minuti, SMS e internet senza costi aggiuntivi.

Forse lo avevi già letto: il Roaming Zero in Europa sarà effettivo per TUTTI (anche i clienti degli altri operatori) a partire dal 15 Giugno 2017 (Quando tolgono roaming? Dal 15 Giugno 2017!), ma Tre Italia, subito dopo Wind, anticipa i concorrenti rendendo più facile e conveniente comunicare all’interno dell’Europa azzerando i costi di Roaming prima della scadenza imposta dall’UE.

Addio, dunque, alle promozioni estero Tre: i costi di roaming vengono azzerati direttamente dall’azienda, in modo automatico e per tutti.

Come funziona il Roaming a costo zero in Europa con Tre Italia?

In modo molto, molto semplice.

Grazie a questo importante cambiamento, presto un cliente 3 con un’opzione ALL IN che si reca in Francia, utilizzando la propria SIM consumerà i Minuti, gli SMS e i GB inclusi nella sua offerta come se fosse in Italia, senza costi aggiuntivi.

Non sarà dunque più necessario attivare offerte e promozioni quando ci si reca all’estero con Tre: potremo chiamare, inviare messaggi e navigare su internet continuando ad usare la nostra tariffa nazionale, senza costi aggiuntivi.

Un bel risparmio per tutti gli amanti dei viaggi e per chi va all’estero per lavoro. E’ come se l’opzione “Tre estero come a casa” fosse stata estesa gratuitamente a tutti i clienti Tre e per quasi tutti i Paesi dell’Unione Europea.

Come Wind con Easy Europe, dunque, da Maggio i clienti 3 Italia potranno continuare ad usufruire della loro offerta nazionale anche viaggiando fuori dei confini italiani (rimanendo all’interno dei paesi europei) grazie all’abolizione dei costi di roaming.

Non sappiamo se l’abolizione dei costi di roaming inizierà già dal 1 giorno di Maggio o se sarà necessario aspettare qualche giorno/settimana in più. Attendiamo maggiori dettagli da questo punto di vista, ma Tre informerà i propri utenti via SMS non appena l’iniziativa sarà attiva.

Proprio come già avviene con Wind, comunque, non appena la promozione sarà attiva i clienti 3 in viaggio in un Paese dell’UE e dell’Area Economica Europea (EEA) non dovranno più pagare i costi di roaming e potranno continuare ad usare direttamente la tariffa nazionale “nei limiti previsti dalle politiche di corretto utilizzo ai sensi della Regolamentazione Europea 2016/2286”.

Roaming a costo zero in Europa con Tre Italia: in quali Paesi?

Di seguito la lista di Paesi in cui sarà possibile telefonare, inviare messaggi e navigare su internet utilizzando il bundle previsto dalla propria offerta:

Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro (esclusa la repubblica Turca di Cipro del Nord) Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, (inclusi Guadalupa, Guyana francese, La Reunion, Mayotte, Martinica) Germania, Gibilterra, Grecia, Irlanda, Islanda, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria.

Wind Tre ricorda che l’abolizione dei costi di roaming si intende per tutti i clienti Ricaricabili, Abbonamento e Partita IVA.

Qualora l’offerta sia a consumo, la stessa viene applicata nel resto dell’UE con i seguenti valori unitari massimi:

  • 23,18 cent/min per le chiamate voce
  • 7,32 cent/SMS inviato
  • 24,4 cent/MB per il traffico dati

Le chiamate ricevute in Europa sono gratuite.

L’utilizzo delle offerte nazionali in Europa senza sovrapprezzo è subordinato al rispetto delle politiche di uso corretto per evitare utilizzi anomali e per garantire la sostenibilità economica dell’offerta.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a consultare la pagina ufficiale.

Finalmente i clienti Tre (come presto anche quelli degli altri operatori) non dovranno più cercare promozioni internet estero con Tre, promozioni per chiamare e e ricevere dall’estero con Tre, opzioni estero con Tre e cose simili: tutto sarà gratis e si potrà continuare ad usare la tariffa nazionale anche all’estero.

Cosa ne pensate di questa bella novità? Siete contenti? Giusto in tempo per le vacanze estive 🙂

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here