Come Inviare SMS Anonimi

Tutti sapere che anteponendo al numero da chiamare la stringa #31# effettuerete una chiamata con il vostro numero che comparirà al vostro inerlocutore come Numero Privato quindi effettuerete una chiamata anonima.

Ma se volte inviare anche  un SMS anonimo come dobbiamo fare?

Tempo fa inserendo la stringa ANON prima di scrivere il testo del messaggio, l’SMS veniva inviato come anonimo e in alcuni casi, come con Wind, ancora funziona ma il problema è che non sempre funziona e con tutti gli operatori.

Per gli SMS la cosa è leggermente diversa. Innanzitutto va detto e chiarito che se si ha intenzione di inviare SMS anonimi per fare cose non proprio legali o per disturbare altre persone, conviene non farlo in quanto è sempre possibile risalire al mittente del SMS. Inviare un SMS anonimo invece può essere una cosa per noi importante da fare se vogliamo comunicare con qualcuno, dicendo chiaramente chi siamo, ma senza far vedere il proprio numero personale.

Per inviare SMS Anonimi o SMS con un mittente personalizzato, non è possibile utilizzare il nostro cellulare o smartphone. Non esistono codici o trucchi che consentono di inviare SMS anonimi direttamente dal nostro cellulare.

Per inviare SMS anonimi bisogna far uso di servizi web che tra le loro funzionalità hanno anche quella di poter inserire un mittente personalizzabile. Ci sono tanti servizi che permettono di fare tutto ciò. Ne citiamo solo alcuni, quelli che secondo noi sono i migliori dal punto di vista dell’affidabilità:

  • SMS STAR: Piattaforma professionale per l’invio di SMS via Web. Infatti è possibile inviare SMS anonimi impostanto un mittente a caso a proprio piacimento. Come mittente è possibile inserire o un numero di telefono, o un numero di cellulare (con 14 cifre, compreso il prefisso internazionale 39), oppure una parola di 11 caratteri alfa numerici.
  • SMSgratis: è un sito che consente di spedire SMS verso tutti i principali operatori nazionali nascondendo il proprio numero. Basta fare una breve registrazione e poi è possibile fare l’invio. La limitazione di questo servizio è che si possono usare solo 110 caratteri (e non i classici 160 caratteri del SMS).
  • Daily SMS: è un altro servizio web che permette di spedire gli SMS. Consente di inviare anche SMS lunghi fino a 500 caratteri senza doversi registrare. L’unica cosa negativa è che nel SMS viene inglobato in automatico l’indirizzo del sito.
  • serena

    Esiste anche un altro sistema per inviare sms anonimi

    basta inviare alla numerazione 4895894 il messaggio così formulato:

    S (lascia uno spazio) numero cell destinatario (lascia uno spazio) messaggio anonimo.

    Esempio:

    S 3478904563 Ciao, sono un ammiratore segreto!

    in questo modo sarà possibile inviare sms anonimi a chiunque e con qualunque operatore telefonico (Tim, Vodafone, Wind H3g)

    Facile e sicuro. io lo uso!

    • ele

      a me non va…non arrivano gli sms…ma spendo ugualmente..boh ????