Come scoprire a quale operatore appartiene un numero di telefono

https://i2.wp.com/cdn-1.iomobile.it/o/j/come-scoprire-a-che-operatore-appartiene-un-numero_2e068a9de2d774c5e02f90f982a10c67.jpg?w=640

Oramai con gli abbonamenti all-inclusive dei vari operatori e con i minuti inclusi a disposizione verso qualsiasi numero di telefono, indipendentemente dall’operatore telefonico, avrete scalati i minuti utilizzati verso tutti. Nel listino prezzi degli operatori però esistono ancora la parte che prevede un certo minutaggio o minutaggio illimitato verso il nostro stesso operatore ma da quando è possibile cambiare operatore in soli 3 giorni la confusione è molta e non possiamo sapere a che operatore appartiene un dato numero semplicemente vedendo il prefisso.

Esiste un metodo molto pratico per conoscere l’operatore telefonico a cui appartiene un numero di telefono seguendo una banale procedura manuale oppure automatizzando il tutto attivando il servizio gratuito.

Guida su come scoprire a quale operatore telefonico appartiene un numero di telefono

Esistono due metodi per scoprire l’operatore di un numero di telefono mobile, uno manuale che dovrete fare ogni volta ed uno automatico attivando un servizio sul vostro telefono.

  • Anteporre al Numero di Telefono che si vuole chiamare il numero 456 ed una voce automatica vi dirà a quale gestore appartiene il numero.
  • Oppure potete attivare in modo automatico la richiesta prima di ogni chiamata digitando sul tastiernino numerico il codice *110*11# invio per attivare il servizio mentre se lo volete disattivare digitate *110*00# invio.