Purtroppo negli ultimi anni i servizi in abbonamento si stanno moltiplicando a vista d’occhio e sebbene in molti operatori si stiano battendo per offrire protezione agli utenti siamo sempre di fronte a situazioni che non permettono una facile disattivazione del servizio. Negli ultimi periodi si segnalano diverse richeiste di disattivazione del servizio ContNtastic, che sebbene sia abbastanza recente sta mietendo vittime in tutta europa. Il servizio di una società spagnola con sede a Madrid, chiamata ACCA Activities, è difficile da rimuovere con costi di 5,09 euro a settimana su Wind, Vodafone e Tim e 5 euro a settimana su 3 Italia. Su Basta Bollette è stata pubblicata una guida su come disattivarlo non solo sul sito ufficiale che risulta funzionante a singhiozzo ma anche tramite telefono e mail.

Come disattivare ContNtastic

  • Andare sul sito www.contntastic.it e recarsi in fondo alla pagina e cliccare su Gestione del Servizio e poi su Disattivazione.
  • Chiamare il Servizio Clienti Acca al numero di telefono 0689970065 con orara dal Lunedì alla Domenica dalle 9 alle 21 per richiedere la disattivazione.
  • Inviare una mail it@accaactivities.com.

Da quello che si legge in rete i clienti 3 Italia sarebbero quelli più colpiti ma anche Wind, TIM e Vodafone ma in forma più lieve. Speriamo che una volta per tutti gli operatori telefonici si impegnino nel disattivare o rendere impossibile attivare questo genere di servizi senza l’esplicito consenso dell’utente.

Via