TIM Prime è il servizio exclusive dei clienti TIM. TIM Prime: servizi extra a pagamento non richiesti dagli utenti. Cosa è, come funziona, quanto costa TIM Prime

Vodafone ha lanciato il servizio Exclusive per scucire soldi ai propri clienti, TIM risponde con TIM Prime

740x350xOfferte-Tim-740x337.jpg.pagespeed.ic.7n1eVCWOuf

Arriva Prime di TIM, come funziona e quanto costa

TIM, spese extra inaspettate all’orizzonte: modifica piano automatica come per Vodafone Exclusive. Quanto costa e come funziona TIM Prime.

Clienti TIM, state attenti e aprite bene le orecchie: sta per arrivare il servizio TIM Prime, che vi costerà 2 euro al mese! Ecco cosa è TIM Prime, come funziona, quanto costa e soprattutto come fare per disattivare TIM Prime se non vi interessa. 

Dal prossimo 10 aprile TIM lancia Prime, il nuovo servizio dell’operatore rivolto ai suoi clienti e che, al prezzo di 49 centesimi alla settimana, dà diritto a una serie di vantaggi, tra cui chiamate e SMS gratuiti, biglietti per il cinema e tanti altri servizi esclusivi.

Esattamente come avvenuto qualche mese fa per i clienti Vodafone con la promozione Exclusive, anche TIM ha ben pensato di rimodulare i propri piani tariffari introducendo alcune novità che poco potrebbero piacere ai clienti: arriva TIM Prime, un insieme di servizi extra che costerà 2 euro al mese ai clienti dell’operatore.

In particolare, stando a quanto riportato da TIM, a partire dal 10 aprile in poi i termini economici delle tariffe prepagate subiranno degli accomodi automatici, divenendo ‘Prime‘.

L’opzione TIM Prime in particolare darà la possibilità di effettuare chiamate ed inoltrare SMS illimitati verso un numero TIM preferito, al prezzo aggiuntivo di 49 cent/settimana. Chi lo desidera, avrà anche accesso ad una serie di benefit esclusivi che verranno comunicati più avanti.

In pratica, il servizio TIM Prime, anche se non vi interessa, si attiverà automaticamente sul vostro numero e vi costerà 2 euro al mese in più!

tim-prime-sms-480x705

E se non vi interessa TIM Prime? Come si fa per disattivare TIM Prime?

Per fortuna potrete disattivare TIM Prime entro la data indicata nell’SMS che riceverete (a breve), non dovendo versare neanche un solo centesimo in più rispetto alla vostra tariffa attuale.

Tim-Prime-il-nuovo-servizio-delloperatore-che-porta-vantaggi-esclusivi-3

Sarà possibile recedere anche dopo, chiamando il numero ‘409162’ (dopo di che, seguite le istruzioni della voce guida per portare a termine l’operazione), o visitando la sezione www.tim.it/Prime.

I clienti non interessati alle modifiche avranno il diritto di recedere dal contratto, o passare ad altro operatore, senza penali entro la data riportata nel sms ricevuto, chiamando il 409162 e seguendo le istruzioni della voce guida, oppure, compilando l’apposito modulo o inviando un sms al 119 con testo “CESSAZIONE SIM” o chiamando il 119.

Dopo Vodafone Exclusive arriva TIM Prime | Conclusioni

Per concludere vi rimandiamo alla pagina del sito ufficiale TIM dove troverete illustrati minuziosamente tutti i dettagli relativi a TIM Prime.

Insomma, non è bello vedersi modificare i termini contrattuali, ma a quanto pare la cosa sembra stia entrando nell’ordinario. Fortunatamente vi abbiamo segnalato la cosa in tempo e in questo modo potete intervenire prima che scattino gli addebiti.

Condividete l’articolo con i vostri amici che sono clienti TIM per evitare che spendano inutilmente soldi per servizi a cui non sono interessati!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Jackmo

    QUINDI O PAGO E MENE VADO? O BASTA DISDIRE L’OPZIONE E CONTINUARE CON LA PROPRIA TARIFFA?

    • C’è scritto 🙂 basta disattivarla, ho anche indicato le modalità 🙂

  • Disattivata subito sul cellulare di riserva (dal quale non chiamo mai), invece la aspetto con ansia sulla SIM del tablet per poter recedere pagando solo le rate rimanenti!