Ecco il Nokia 130 by Microsoft: Cellulare a soli 19 euro

Nokia 130

Microsoft vuole continuare a mantenere alcuni telefoni dedicati alla fascia bassissima del mercato per chi desidera un telefono che permetta semplicemente di chiamare, inviare SMS e poco altro ancora.

Il nuovo Nokia 130 by Microsoft è un cellulare a basso costo, dedicato ai paesi emergenti, e che al momento non arriverà in Italia, ma potrebbe farlo successivamente.

Il prezzo è il punto forte del Nokia 130, che con soli 25 dollari, 19 euro al cambio, si presenta come un cellulare dal basso costo con caratteristiche tecniche di tutto rispetto in rapporto al prezzo di vendita. Infatti il display sarà da 1,8 pollici (ovviamente non touch) con una risoluzione QQVGA pari a 160 x 128 pixel con sistema operativo Nokia OS Series 30+.

Dimensioni e peso pari a 106 mm x 45,5 mm x 13,9mm per soli 68,6 grammi permetterà di navigare tra i menù grazie al Keypad a 4 direzioni presente sotto il display. La memoria sarà possibile espanderla con microSD fino a 32 GB. Il lettore MP3 integrato permetterà di utilizzare il cellulare per riprodurre musica fino a 46 ore. La condivisione di file potrà avvenire via USB o Bluetooth grazie alla tecnologia SLAM.

Infine la versione single SIM ha un’autonomia dichiarata di 36 giorni mentre nella versione Dual SIM di 26 giorni mentre in conversazione si potrà parlare per 13 ore consecutive. Inoltre vi ricordo che il Nokia 130 non dispone di connettività internet, non ha una fotocamere ma è presente un flash da utilizzare come torcia.

Il Nokia 130 arriverà nel corso di questo trimestre nei colori rosso, nero e bianco.