L’operatore telefonico francese Free Mobile arriva in Italia: ecco le offerte super convenienti per chiamate, SMS e internet su smartphone

Free Mobile in Italia, ormai è fatta: ecco le sue tariffe super convenienti

Free Mobile

In Italia sta per arrivare un nuovo operatore telefonico: si chiama Free Mobile e fa paura a Vodafone, TIM, 3 italia e Wind. Vediamo insieme le incredibili offerte che Free Mobile si prepara a lanciare nel nostro Paese, basandoci su quelle attualmente in vigore in Francia.

Poche ore fa Iliad ha confermato l’accordo con 3 Italia e Wind per l’acquisizione di torri radio e frequenze. In pratica, l’operatore telefonico Free Mobile ha ora la strada spianata per l’Italia. In Francia le tariffe e le offerte di Free Mobile sono davvero molto convenienti, saranno così anche in Italia? Cerchiamo di scoprirlo. 

Free Mobile, che presto diventerà il quarto operatore del nostro Paese, ha attualmente in vigore in Francia delle offerte davvero incredibili che, se dovessero restare uguali anche in Italia, andrebbero a rivoluzionare completamente gli equilibri di mercato.

Offerte Free Mobile in Francia

Come anticipato, al momento le offerte italiane di Free Mobile non sono state comunicate, ma basiamoci su quelle francesi per farci un’idea di quello che potrebbe offrire Free Mobile in Italia. 

In Francia attualmente, fra le tante offerte Free Mobile, ce ne sono due (senza abbonamento) di grande impatto.

La prima costa 2 euro al mese e mette a disposizione 120 minuti di chiamate (0,05 euro/min oltresoglia) al mese verso residenziali e mobili francesi e verso 100 residenziali internazionali, SMS e MMS illimitati e 50 MB di traffico dati 3G e 4G (0,05 euro/MB oltresoglia). Un pacchetto base per chi non ha grandi esigenze, ma che costa davvero pochissimo.

L’altro pacchetto è invece sbalorditivo: per 19,99 euro al mese si hanno chiamate illimitate verso tutti e 100 località internazionali, SMS illimitati in Francia e DOM (i dipartimenti d’oltremare francesi), MMS illimitati in Francia, 50 GB di traffico dati 4G. Senza contare 35 giorni all’anno di chiamate illimitate e SMS, 3 GB di traffico dati in UE, USA, DOM, Canada, Israele, Australia, Norvegia e Islanda.

Replicheranno anche in Italia? Speriamo!

Segnalo per completezza che l’accordo con i francesi prevede la cessione da parte di Wind/3Italia di frequenze 2x35MHz 3G/4G per una cifra pari a 450 milioni di euro.

Sicuramente questo operatore mobile è strutturato per impensierire TIM e Vodafone e le sue offerte sono davvero “pesanti”. Speriamo di avere maggiori informazioni il prima possibile su questo nuovo operatore telefonico che si appresta ad arrivare in Italia. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!