Kena Mobile conviene? Kena Mobile è affidabile? Offerte per passare a Kena Mobile. Tutto quello che devi sapere su Kena Mobile, operatore low cost di TIM

Ecco le offerte per i nuovi clienti Kena Mobile

Manca davvero poco, pochissimo al lancio italiano di Kena Mobile, il nuovo operatore telefonico low cost lanciato da TIM. 

Aspettando maggiori conferme in merito, vediamo insieme le prime tariffe economiche per risparmiare che saranno proposte da Kena Mobile. 

Chi è Kena Mobile? E’ affidabile Kena Mobile? 

Kena Mobile è un operatore virtuale no frills (senza fronzoli), indirizzato verso un pubblico giovane e dinamico, che guardi alla sostanza delle cose.

Kena Mobile è il nuovo gestore telefonico low cost di TIM. E’ sicuramente affidabile nel senso che è una costola di TIM, che è l’operatore telefonico italiano che ha maggiore copertura nel nostro Paese.

Di conseguenza anche la copertura di Kena Mobile sarà ottima in Italia. 

Cosa cambia da Kena Mobile a TIM?

Tecnicamente Kena Mobile è un’azienda nuova, ma, come detto, si appoggia a TIM. La rete è dunque quella di TIM e l’unica differenza riguarda il risparmio.

Con Kena Mobile, infatti, potrai risparmiare su chiamate, messaggi, SMS e navigazione internet. 

Avrai un operatore diverso da TIM, un’assistenza clienti diversa da TIM, ma la qualità del servizio offerto dovrebbe essere la stessa. Parlo al condizionale perchè ancora bisogna testare sul campo Kena Mobile, ma le premesse sembrano ottime.

Tariffe Kena Mobile: sono convenienti?

Ancora non sappiamo di preciso quando le tariffe e le promozioni di Kena Mobile saranno ufficializzate, ma forse già nella giornata di oggi potrebbe esserci un annuncio.

Ad ogni modo, vediamo quelle che dovrebbero essere le prime tariffe e promozioni proposte da Kena Mobile almeno stando ai rumor dal web: 

  • Kena Voce: 1000 minuti di chiamate al costo di 3,99 Euro ogni 30 giorni
  • Kena Internet: 4 GB di traffico dati internet sotto rete 3G di TIM al costo di 3,99 Euro ogni 30 giorni
  • Kena Digitale: 600 minuti di chiamate, 100 SMS e 6 GB di traffico dati internet sotto rete 3G di TIM al costo di 9,99 Euro ogni 30 giorni

E’ possibile abbinare delle opzioni alle tre offerte principali: ad esempio, è possibile aggiungere 1000 SMS a 2,99 Euro, 1 GB di traffico dati internet a 3,99 Euro e 100 minuti a 2,99 Euro, sempre con i rinnovi ogni 30 giorni.

Oltre alle offerte sopraccitate, ce n’è un’altra, chiamata Kena Free, riservata ai clienti che decidono di passare il loro numero Wind, PosteMobile o Tre in Kena Mobile: questa include 400 minuti di chiamate verso tutti i fissi e mobili, 400 SMS e 8 GB di traffico dati internet sotto rete 3G di TIM al costo di 6,99 Euro ogni 30 giorni.

Navigazione internet 4G con Kena Mobile

Da qualche parte, per risparmiare, bisogna pur tagliare.

Le tariffe in questione sono davvero interessanti, ma NON è compresa la navigazione 4G. Kena Mobile non supporta la navigazione internet 4G dunque.

Sinceramente, anche se Kena Mobile non naviga in 4G, non mi interessa, tanto non uso questa rete veloce. Nella mia zona il 3G è più che sufficiente e non sento il bisogno del 4G.

Anzi, se posso rinunciare al 4G per risparmiare sul prezzo che pago ogni settimana o mese, lo faccio volentieri!

Telefono spento, non raggiungibile, chi ti ha certato Kena Mobile: si pagano questi servizi?

I servizi che avvisano di chiamate perse a telefono spento o non raggiungibile (Lo Sai e Chiama Ora) saranno per il momento gratuiti. Non sappiamo se e quando si pagheranno, ma per ora sono gratis. OTTIMO!

Rinnovo ogni 30 giorni per le tariffe Kena Mobile

Altra cosa interessante: le tariffe di Kena Mobile si rinnovano ogni 30 giorni e NON ogni 4 settimane/28 giorni come con altri operatori. Questo si traduce in un ulteriore risparmio importante per i clienti!

Come fare passaggio a Kena Mobile? 

Le SIM di Kena Mobile possono essere attivate, al costo di 5 Euro una tantum, direttamente dal sito ufficiale o presso i vari negozi fisici abilitati sparsi in giro per l’Italia.

Quanto costa il passaggio a Kena Mobile?

Quanto costa la SIM Kena Mobile? Quanto si paga una nuova sim Kena Mobile?

La SIM costa 5€. Come detto sopra, si trova nei negozi monomarca o sul sito ufficiale.

Servizio clienti Kena Mobile

Come contattare operatore Kena Mobile? Come contattare assistenza Kena Mobile?

Se avrai bisogno di parlare con un operatore di Kena Mobile o ricevere assistenza, devi sapere che il servizio clienti di Kena Mobile sarà accessibile dal numero 181, mentre il sito Internet ufficiale è kenamobile.it.

Per ora è tutto su Kena Mobile. Questo è quanto offre Kena Mobile, l’operatore low-cost con alle spalle TIM.

Nel corso delle prossime ore o, al massimo, dei prossimi giorni, scopriremo se le indiscrezioni emerse oggi si saranno rivelate corrette.

Una cosa è certa: il progetto Kena Mobile sembra decisamente valido e potrebbe essere davvero conveniente per i clienti. Attendiamo conferme o smentite.

WindTre, nato dalla fusione Wind e 3 Italia, reagirà con opzioni altrettanto vantaggiose? Speriamo proprio di sì, e intanto aspettiamo Free Mobile anche in Italia.

LEGGI ANCHE:

NOTA: le informazioni riportate in precedenza non sono ufficiali e, quindi, non possiamo escludere che le effettive offerte di Kena Mobile saranno differenti.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here