Europe Pass: tariffa estero Tre Italia. Avete in programma un viaggio all’estero? Attivate Europe Pass: promozione offerta per l’estero di Tre Italia

Tre Italia presenta la nuova tariffa Europe Pass, per chiamare, navigare e mandare messaggi quando siete all’estero

tre-italia
tre-italia

Europe Pass di Tre Italia: come funziona, quanto costa. Conviene attivare Europe Pass di Tre Italia per l’estero?

Europe Pass: nuova offerta per l’estero di 3 Italia (ma non vi conviene attivarla!)

Le vacanze estive si stanno avvicinando e i vari operatori telefonici, giustamente, si stanno attivando per offrire ai propri clienti le nuove promozioni e offerte per l’estero. Del resto ormai è davvero difficile stare anche per poche ore senza Facebook, WhatsApp, Twitter e Instagram, quindi tutti noi dobbiamo attivare delle promozioni per usare il nostro smartphone anche al di fuori del territorio italiano.

Come ben sappiamo, tra le offerte più convenienti per usare lo smartphone all’estero, troviamo sicuramente quelle di Vodafone e Wind, mentre da sempre Tre Italia e TIM sono gli operatori che offrono le offerte peggiori per chiamare, navigare e inviare SMS dall’estero mentre siamo fuori dall’Italia per svago o per lavoro.

Già qualche tempo fa avevo scritto un post per lamentarmi delle pessime promozioni offerte da Tre Italia per quanto riguarda chiamate, messaggi e internet dall’estero. Se vi foste persi il mio vecchio articolo, lo potete leggere a questo link:

Giusto in tempo per le vacanze 2016, Tre Italia ha deciso di rinnovare la sua offerta Europe Pass dedicata a tutti gli utenti intenzionati ad andare all’estero a trascorrere le vacanze estive. Contro ogni aspettativa, però, l’operatore telefonico non ha proposto nessuna offerta o tariffa particolarmente conveniente per i propri clienti. La nuova promozione Europe Pass appena presentata non è altro che un aggiornamento di una vecchia tariffa già attiva, che aveva però scontentato migliaia di clienti dell’operatore. E sicuramente anche questa nuova Europe Pass non sarà accolta positivamente dai clienti di Tre Italia. Come mai? Leggete l’articolo per scoprirlo!

Andiamo a scoprire insieme cosa offre, come funziona e quanto costa la nuova tariffa Europe Pass di 3 Italia, per chiamare, messaggiare e navigare su internet dall’estero. 

Quando si può attivare Europe Pass di 3 Italia?

Prima di tutto dovete sapere che sarà possibile attivare Europe Pass a partire da domani, 26 aprile, ma, come anticipato ad inizio articolo, sono abbastanza sicuro che pochissimi tra voi lo faranno.

Quanto costa Europe Pass di 3 Italia? Cosa offre Europe Pass di 3 Italia? Come funziona Europe Pass di 3 Italia?

La tariffa Europe Pass di 3 Italia per chiamare, navigare e messaggiare dall’estero offre 500 minuti e 500 MB (da usare in 1 settimana, non al giorno!) in 27 paesi dell’Unione Europea, ma a fronte di uno scatto di 30 centesimi/euro per ogni chiamata e ogni sessione dati.

Conviene attivare Europe Pass di 3 Italia?

Cosa significa questo? Semplice: che rischiate di spendere dai 2 ai 20 euro al giorno per usare la promozione! In che modo? Ve lo spiego velocemente.

Per “scatto per ogni chiamata e ogni sessione dati” si intende che ogni volta che il telefono perde la connessione ad internet viene pagato uno scatto. Esempi? Se andate in metropolitana e il telefono smette di prendere segnale telefonico, pagate dai 2 ai 4 scatti (in base a quante volte il segnale viene perso/ripreso). Se andate in un edificio in cui il telefono non prende, pagate gli scatti ogni volta che il telefono si collega alla rete telefonica. Se per qualsiasi motivo vi state spostando da una zona all’altra della città e cambiate operatore di roaming, pagate gli scatti. Insomma, ogni volta che il telefono si collega/scollega dalla rete pagate uno scatto. Si fa presto a fare i conti: in soldoni, se fate 4-5 giorni a Parigi, rischiate di pagare anche 40 euro di tariffa per l’estero sommando i vari scatti. E non mi sto inventando niente: provate a fare una ricerca su Google per scoprire quanti utenti si son ritrovati a spendere queste cifre per aver trascorso pochi giorni in una capitale europea.

Ah, quasi dimenticavo: anche se la sessione dati resta attiva senza perdite di segnale, ogni 6 ore dovete comunque pagare i 30 centesimi. Quindi, come minimo, in una giornata spendete 30 centesimi ogni 6 ore, quindi ogni 24 ore pagate comunque 2.40 euro per mantenere attiva la tariffa, nella migliore delle ipotesi proprio. Tutto questo, come anticipato, senza considerare eventuali perdite di segnale, che comportano l’attivazione di nuove sessioni (e il pagamento di altri 30 centesimi ogni volta!).

E’ chiaro che se andate in Grecia e state in spiaggia tutto il giorno, probabilmente ve la cavate con scatti totali per una spesa di 1-2 euro al giorno, ma solo in questo caso la promozione potrebbe essere interessante. In tutti gli altri casi VI SCONSIGLIO CALDAMENTE DI USARLA.

Europe Pass di 3 Italia: conclusioni

Proprio per l’assenza di promozioni valide e convenienti per navigare, chiamare e messaggiare dall’estero, ho deciso qualche mese fa di abbandonare Tre Italia e passare a Vodafone, che sicuramente ha la migliore tariffa (insieme a Wind) per usare lo smartphone all’estero. 

Se vi sentite abbastanza coraggiosi per attivare la tariffa Europe Pass di 3 Italia, sappiate che l’offerta è valida sia per clienti ricaricabili che abbonamento ed ha una durata di 7 giorni.

Chi di voi la attiverà? Spero nessuno, perché vuol dire che siete disposti a regalare molti soldi a 3 Italia per avere davvero poco in cambio.

AGGIORNEREMO L’ARTICOLO IN CASO DI ULTERIORI NOVITA’ IN MERITO A QUESTA PROMOZIONE. 

Via: Tariffando

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Giuseppe de Benedictis

    Come hai ragione, purtroppo non ho letto prima questo articolo, la mia disavventura è iniziata appena sono arrivato in Croazia e con il massimo del segnale telefonico mi hanno scalato 20€ per aver partecipato ad una chat di whats up, praticamente ogni volta che rispondevo ad un messaggio mi hanno scalato 30 centesimi!!! E che dire del traffico telefonico? Scalano traffico anche se non hai fatto/ricevuto telefonate come oggi, per esempio, controllo sulla app e trovo conferma che il telefono non è stato usato, vado nella sezione europe pass e trovo 90 centesimi in meno per 4 telefonate non fatte. Come lo devo chiamare questo modus operandi? Mi raccomando clienti 3 non attivate assolutamente questa opzione