Fastweb: A breve le nuove offerte con velocità pari ad 1 Gigabit al secondo

https://i0.wp.com/fastweb.softwaretelefonia.it/assets/img/negozio-fastweb-cloud-mobile-gestionale.jpg?resize=640%2C256

Fastweb si adegua al nuovo mondo che sarà tutto su Internet e sta cercando di offrire i clienti nuovi incentivi a passare a Fastweb. Nel corso degli ultimi anni l’azienda Ligure ha investito molto per rafforzare la sua rete e a breve lancerà una nuova offerta commerciale.

Fastweb è pronta a lanciare una nuova offerta che prevede la navigazione su fibra ottica con velocità fino a 1 Gigabit al secondo. Fastweb ha già iniziato la prima fase della sperimentazione a Milano con la posa dei collegamenti Fiber To the Cabinet con la tecnologia G.Fast che permette di raggiungere una velocità in download su rame fino ad 1 Gigabit al secondo, con una media tra 250 e 400 Mbps per tutti i clienti.

La nuova tecnologia permetterà di sfruttare l’infrastruttura già presente ottenendo però alte velocità grazie alla tecnologia Fiber To The Cabinet che è sempre basata sulle attuali VDSL 2 che prevede l’uso di fibra e doppino insieme con la fibra ottica fino agli armadi in strada e poi il classico doppino sino alle abitazioni.

Al momento il piano prevede il raggiungimento della nuova promozione di 80 nuove città entro il prossimo biennio raggiungendo ben 8 milioni di famiglie ed offrendo la banda ultralarga a 100 Megabit al secondo, entro la fine del 2016.