Samsung Galaxy Note 8 con Vodafone e anticipo di 299€. Vodafone, ecco le offerte per il Samsung Galaxy Note 8

Samsung Galaxy Note 8 Vodafone Offerta Ricaricabile O Abbonamento

Poche ore fa è stato presentato ufficialmente il nuovo smartphone Galaxy Note 8 di Samsung (Samsung Galaxy Note 8 è ufficiale: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche).

Abbiamo avuto il piacere di partecipare alla presentazione italiana del dispositivo e abbiamo raccontato le nostre impressioni nell’articolo appena linkato. Se non vuoi leggerti tutto l’articolo, ti dico subito che Galaxy Note 8 è fantastico, bellissimo, spettacolare, sorprendente. Non ho altri aggettivi per descriverlo.

Detto questo, come abbiamo anticipato, il Galaxy Note 8 in Italia avrà un prezzo molto alto, pari a 999 euro. Sicuramente una cifra importante, la più alta di sempre per uno smartphone Samsung.

Ok che è bello e potente, ma 1000 euro sono tantini, non trovi?

Prezzo Galaxy Note 8

E’ chiaro che Galaxy Note 8 non è proprio un dispositivo alla portata di tutti: solo una piccola e ristretta cerchia di utenti potrà permettersi di sborsare una cifra simile per questo prodotto.

Fortunatamente, però, come per qualsiasi altro smartphone, anche per Galaxy Note 8 sarà possibile scegliere una soluzione abbonamento o ricaricabile che permetterà di avere il dispositivo ad un prezzo rateizzato e quindi più abbordabile per molti utenti.

Al momento l’unico operatore italiano che ha già presentato la sua offerta per Galaxy Note 8 è Vodafone, per cui vediamo come è possibile acquistare Galaxy Note 8 con l’offerta dell’operatore rosso, che permette ai suoi utenti (ma non solo) di preordinare il nuovo phablet dell’azienda e ricevere in omaggio DeX, come da promozione Samsung.

Galaxy Note 8 Vodafone 299 euro

Come è lecito aspettarsi, l’offerta non permette di risparmiare sull’acquisto del Galaxy Note 8, ma consente di portarlo a casa pagando una cifra inizialmente più bassa rispetto ai 999 euro richiesti da Samsung.

Grazie a Vodafone sarà possibile infatti avere Galaxy Note 8 con un anticipo di 299 euro. Mica male, un risparmio iniziale di 600 euro rispetto al prezzo richiesto da Samsung.

Galaxy Note 8 15 euro al mese

Il rovescio della medaglia è che bisogna accettare 30 rinnovi mensili con Vodafone e abbinare il telefono all’offerta Vodafone RED; oltre al costo dell’offerta RED dovrai poi aggiungere 15€ ogni 4 settimane. 

L’offerta da diritto a:

  • minuti illimitati di telefonate
  • 8GB di internet
  • 2GB omaggio ogni 4 settimane per la durata del pagamento delle rate dello smartphone (quindi in totale 10 giga) ogni 4 settimane

Non sembra male: 15 euro ogni 4 settimane (per 30 mesi) e 299 di pagamento iniziale. Solo 749 euro per comprare Galaxy Note 8 con Vodafone in pratica. E allora perché Samsung lo fa pagare 999 euro?

Ma siamo sicuri che le cose funzionino davvero così? Ovviamente NO!

Galaxy Note 8 a rate con Vodafone: conviene?

Peccato che in tutto questo Vodafone si sia “dimenticata” di dire che ai 15 euro ogni 4 settimane, che si riferiscono alla sola rata del Galaxy Note 8, bisogna aggiungere i 35 euro (25 se si paga con carta di credito) ogni 4 settimane dell’offerta Vodafone RED.

Quindi, calcolatrice alla mano, Galaxy Note 8 con Vodafone costa:

  • 15 euro ogni 4 settimane per 30 mesi (rata)
  • 25 o 35 euro ogni 4 settimane (offerta RED)
  • 299 euro di anticipo

Posso solo dire che non mi sembra un’offerta così allettante. O sbaglio?

E’ vero, un piano telefonico si deve comunque pagare, ma ad oggi io pago 7 euro ogni 28 giorni con Wind, quindi nel mio caso converrebbe sicuramente tenere la mia offerta e piuttosto comprarmi un Galaxy Note 8 a rate se proprio lo volessi comprare.

E’ chiaro che le cose cambiano se tu ad esempio paghi già 25-35 euro al mese con il tuo operatore telefonico: in questo caso l’offerta diventa molto più interessante visto che pagheresti effettivamente meno il Galaxy Note 8.

Samsung Galaxy Note 8 in preordine con Vodafone, anche a rate

Come anticipato, a partire dal 24 agosto sarà possibile preordinare il Samsung Galaxy Note 8 in tutti i negozi Vodafone, mentre la vendita aprirà il prossimo 15 settembre.

Con la prenotazione si avrà anche diritto ad un Samsung DeX in omaggio, grazie al quale potrai utilizzare il telefono come un vero e proprio computer desktop.

Galaxy Note 8 carta di credito o ricaricabile Vodafone

Questa offerta è solo per gli abbonamenti. Non so se Vodafone lancerà un’offerta per Galaxy Note 8 anche per le ricaricabili, ma al momento non sono previste offerte di questo tipo.

Tu cosa ne pensi di questa iniziativa di Vodafone? Ti potrebbe interessare attivarla o pensi che sia troppo cara? Faccelo sapere nei commenti!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

3 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here